Yann Sommer ha comunicato il suo addio alla Svizzera: l’obiettivo del portiere dell’Inter è tenersi il posto nel duello con Martinez
Yann Sommer ha comunicato la sua decisione di lasciare la nazionale svizzera. Il portiere dell’Inter ha scelto di dire addio alla propria selezione per concentrarsi solo sui nerazzurri che hanno accolto molto positivamente la decisione del portiere in scadenza a giugno, ma con opzione di rinnovo per un anno.
Al momento le gerarchie in nerazzurro sono chiare, con Sommer primo e Josep Martinez secondo. Lo spagnol deve crescere alle spalle dello svizzero che, però, dopo gli errori con il Genoa ha comincito a vedere scricchiolare le sue certezze da titolare. E dietro la decisione di lasciare la Nazionale c’è anche la volontà di tenersi la porta dell’Inter.
Inter, Martinez insidia Yann Sommer
Inter, Yann Sommer lascia la Svizzera per non perdere il posto: duello con Josep Martinez
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Tomas Palacios in arrivo: colpo da sei milioni
Sommer ha esperienza e sa bene come difendersi, ma la presenza di Martinez può minare qualche certezza. Lo spagnolo ha voglia, è pronto a subentrare e non è da escludere che altri errori possano portare Simone Inzaghi a un cambio di gerarchie, come avvenuto nel 2022 con Samir Handanovic e André Onana.
Intanto, però, è Yann il titolare. L’obiettivo è mettre da parte quanto accaduto al Luigi Ferraris e riscattarsi. Già a partire dalla gara con il Lecce del 24 agosto.