In vista di Empoli, l’Inter di Simone Inzaghi ha analizzato gli errori commessi contro la Juventus: vietati altri cali di concentrazione
E’ stato un martedì intenso per l’Inter dopo il pareggio contro la Juventus. I nerazzurri si sono interrogati sui tanti errori che, una volta andati sul 4-2, hanno rimesso in partita i bianconeri, che sono riusciti a raggiungere la squadra di Simone Inzaghi sul 4-4 finale. Un punto che, di sicuro, ha portato frustrazione dalle parti di Appiano Gentile.
Il tecnico ha tenuto a rapporto la squadra. Mezzora di analisi video, in cui il tutto è girato intorno alla parola “gestione”. Mentale, fisica, tecnica. L’Inter deve riuscire a non farsi travolgere dalle difficoltà, evitando assalti offensivi inutili, come quelli che, sul 4-2, hanno aperto alle ripartenze letali della Juventus. Bisogna tornare a governare le partite.
Inter, l’analisi di Inzaghi
Inter, Simone Inzaghi studia gli errori: ora non si può più sbagliare
LEGGI ANCHE Empoli-Inter, probabile formazione: due cambi per Simone Inzaghi
Ben sei goal su tredici sono arrivati dopo l’80’ minuto. Un problema di cali di concentrazione e di attenzione, che stanno costando punti pesanti, con il Napoli che, in attesa dell’Empoli, si è portato a un momentaneo +7 in classifica.
Toccherà anche ai giocatori metterci del loro. Negli uno contro-uno bisogna tornare a fermare gli avversari, anche con falli, quello che non è stato fatto in occasione del 4-3 e del 4-4. Serve più collegamento, più attenzione per vincere lo scudetto.