Marcos Acuna e Denzel Dumfries sono stati protagonisti di una quasi-rissa nei minuti finali di Inter-River Plate. Nello specifico, l’argentino, – noto provocatore -, si è accanito contro l’esterno olandese sia durante il finale di gara che, in seguito, al rientro negli spogliatoi. Dumfries, per evitare l’escalation, è addirittura scappato negli spogliatoi al fischio finale dell’arbitro. Tancredi Palmeri, in mixed zone, ha parlato di un presunto insulto razzista rivolto dall’argentino all’interista.
I FATTI – Inter-River Plate è stata una partita calda, caldissima. Tra i protagonisti di queste scene ci sono stati Denzel Dumfries e Marcos Acuna, che già in passato avevano avuto qualche diverbio. Il riferimento è ovviamente legato al quarto di finale tra Olanda e Argentina dell’ultimo Mondiale. Al tempo, infatti, l’esterno dell’Inter venne espulso dopo un serio alterco con l’argentino. Ad iniziare, stavolta, pare essere stato Acuna, che per primo è entrato duro in contrasto su Dumfries nei minuti di recupero. La scena ha fatto scatenare una sorta di parapiglia, con i membri delle due panchine riversatisi in campo. Al fischio finale, dunque, l’interista è corso negli spogliatoi. Acuna è stato braccato dai giocatori e i membri delle due panchine e messo a terra. Cristian Chivu in prima persona ha capito subito le intenzioni di Acuna, ed ha contribuito a bloccarlo.
LEGGI ANCHE – Inter-River Plate, le pagelle dei nerazzurri
IN ZONA MISTA – Pare, comunque, che in zona mista sia successo altro. Tancredi Palmeri, giornalista di Sportitalia, ha riportato quanto accaduto sul suo account X. “Acuna avrebbe rivolto un insulto razzista a Dumfries che di colpo ha perso la calma e nel tunnel. Intervenuto lo staff del River Plate, prima che poi arrivasse l’intera squadra dell’Inter per evitare che venisse a contatto“. La FIFA si metterà immediatamente ad investigare, e nel caso questa voce fosse confermata, Acuna andrebbe incontro ad una pesante squalifica.