L’Inter ha due giornate con il calendario favorevole: Simone Inzaghi studia l’allungo decisivo su Conte e Gasperini
L’Inter ha messo un piccolo gap tra sé e le inseguitrici. Nell’ultimo turno prima della sosta, grazie al pareggio del Napoli contro il Venezia e alla vittoria contro l’Atalanta, i punti sui partenopei sono saliti a 3. Sei, invece, quelli sui bergamaschi, in attesa di due turni che sorridono proprio a Simone Inzaghi.
E’ vero che i nerazzurri, a differenza delle due rivali, avrà anche l’andata della semifinale di Coppa Italia con il Milan il 2 aprile e quella dei quarti di finale con il Bayern Monaco l’8, ma in campionato avrà le due gare più semplici. Due gare in cui si può allungare, facendo sei su sei e sperando in qualche inciampo delle inseguitrici.
Inter con Udinese e Parma: Inzaghi studia l’allungo su Conte e Gasperini
Inter, ora il calendario è dalla parte di Simone Inzaghi: due partite per allungare su Conte e Gasperini
LEGGI ANCHE Inter, Denzel Dumfries punta al derby del 2 aprile. Le condizioni
L’Inter domenica 30 marzo alle 18:00 giocherà in casa contro l’Udinese, mentre il Napoli, alle 20:45, ospiterà il Milan. Alle 15:00, invece, ci sarà Atalanta-Fiorentina.
Il turno dopo, invece, che per la squadra di Inzaghi cade tra Milan e Bayern, vedrà i nerazzurri in campo a Parma sabato 5 aprile alle 18:00. L’Atalanta, invece, avrà la Lazio in casa alle 18:00 del giorno dopo, mentre lunedì 7 aprile il Napoli sarà a Bologna. Conte e Gasperini sfideranno squadre in lotta per la Champions, l’Inter una – l’Udinese – che non ha obiettivi, l’altra in lotta per salvarsi. L’occasione è ghiottissima.