Marko Arnautovic e Joaquin Correa sono in uscita dall’Inter: l’obiettivo è cederli in questa sessione di calciomercato per risparmiare gli ingaggi
Il calciomercato dell’Inter, in questo momento, è concentrato sulle uscite, soprattutto in attacco. I nerazzurri stanno trattando con il Marsiglia la cessione in prestito di Valentin Carboni, che, però, non sarà l’unica cessione nel reparto offensivo. Beppe Marotta e Piero Ausilio sono, infatti, al lavoro per piazzare altri due calciatori.
Il primo è senza dubbio Joaquin Correa, tornato dal prestito proprio al Marsiglia, e desinato a partire. E’ fuori dal progetto tecnico di Simone Inzaghi, ma ha un ingaggio alto (3,5 milioni) e un costo a bilancio di otto milioni che, con il contratto in scadenza il 30 giugno 2025, rende difficile una sua collocazione.
Calciomercato Inter, il risparmio da Correa e Arnautovic
Calciomercato Inter, Arnautovic-Correa via: si punta al maxi-risparmio. Le cifre
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, offerta ufficiale del Marsiglia per Valentin Carboni. I dettagli
Così come difficile è quella di Marko Arnautovic, anche lui all’ultimo anno di contratto e, anche lui, con uno stipendio di 3,5 milioni a stagione. Il peso di entrambi, al lordo, si aggira intorno ai 13 milioni di euro, che l’Inter punta a tagliare per avere un grande risparmio sul bilancio. Con questi soldi che potrebbero essere dirottati altrove, proprio sull’attaccante tanto desiderato da Simone Inzaghi.
Marko Arnautovic, in particolare, non ha voglia di lasciare Milano e servirà tutta la capacità di Beppe Marotta e Piero Ausilio per risolvere questa situazione.