Inter-Milan sarà un derby da record: la stracittadina potrebbe essere la partita con il maggior incasso della storia della Serie A
La Lega Serie A ha ufficializzato la data e l’ora del prossimo derby di Milano: Inter-Milan si giocherà domenica 22 settembre alle ore 20:45. Nerazzurri e rossoneri sono pronti a una stracittadina per cui si prevede un altro record di incassi, con il primato del campionato italiano che può essere superato.
La corsa ai biglietti è già cominciata, con l’Inter che ha messo in vendita i tagliandi prima per gli abbonati, poi per gli Inter Club, con la netta sensazione che non si arriverà alla fase di vendita libera, come spesso accade in questi casi, del 12 settembre. Oggi (5 settembre, ndr) inizierà la fase per i possessori della Tessera del Tifoso, fino all’11 settembre.
Inter-Milan, nel mirino l’incasso record del 2019
Inter-Milan, incasso da record: sarà il più alto della Serie A. La cifra
LEGG ANCHE Inter, Lautaro Martinez e Hakan Calhanoglu candidati al Pallone d’Oro: si può vincere!
Si viaggia – scrive La Gazzetta dello Sport – verso i sette milioni di incasso. Una cifra mai vista in Serie A, che supererebbe anche i 6,6 milioni di Inter-Juventus del 6 ottobre 2019, al momento la partita con il maggior incasso della storia del campionato. Seguita a ruota da Inter-Juventus dello scorso 4 febbraio (6,29 milioni), poi Inter-Milan del 16 settembre 2023 (6,27) e ancora Milan-Inter de 17 marzo 2019 (5,87) e Inter-Milan del 5 febbraio 2023 (5,83).
Un incasso che farà felice l’Inter, da tempo ormai in testa alle classifiche di pubblico e di tifosi in Serie A. Un derby da record, un derby in cui i nerazzurri puntano a ottenere la settima vittoria consecutiva in una stracittadina.