Lautaro Martinez e Hakan Calhanoglu sono i candidati dell’Inter per la vittoria del Pallone d’Oro: il capitano punta almeno alla top 10. Per la vittoria…
È l’Inter la squadra italiana più rappresentata nei trenta candidati al Pallone d’Oro. La lista è stata presentata e vede, tra i nerazzurri, la presenza di Lautaro Martinez e Hakan Calhanoglu. Il capitano e il regista, i due simboli della squadra di Simone Inzaghi, grandi protagonisti anche con le rispettive nazionali.
Lautaro Martinez viene da una stagione in cui ha vinto – da capocannoniere – sia lo scudetto che la Copa America, risultando decisivo con cinque goal, di cui uno in finale. Una stagione da assoluto protagonista, che lo rende anche uno dei papabili se non per la vittoria finale, almeno per entrare nella top-5.
Inter, Pallone d’Oro: Calhanoglu decisivo anche con la Turchia
LEGGI ANCHE Inter, Yann Sommer tra i dieci finalisti del premio Yashin. I nomi
Per Calhanoglu pesa una stagione condotta alla grande, con tredici goal (dieci su dieci dal dischetto) e tre assist, oltre a un Europeo in cui ha condotto la Turchia fino ai quarti di finale.
Oltre all’Inter è rappresentata anche la Roma con due calciatori che, però, hanno fatto le loro fortune altrove. Si tratta di Mats Hummels, premiato per l’ottima stagione con il Borussia Dortmund, e Artem Dovbyk, capocannoniere della Liga con il Girona. Nei trenta anche Ademola Lookman, che ha deciso la finale di Europa League con una meravigliosa tripletta.