Durante la giornata dedicata al Media Day del PSG, Marquinhos ha parlato in vista della finale di Champions. L’ultimo atto della più importante competizione europea andrà in scena sabato 31 maggio alle ore 21.00 a Monaco di Baviera. Ecco le parole del capitano dei parigini in merito alla finale.
“Il percorso è stato lungo, a volte bello e a volte difficile. Ho vissuto tante cose qui, ho giocato con tanti giocatori e campioni, anche con alcune leggende mondiali. Porterò tutto quello che devo portare, ho lasciato passare l’opportunità di vincere la Champions una volta ed era lì in mano, non voglio farlo di nuovo.” Marquinhos fa riferimento alla finale persa nel 2020 contro il Bayern Monaco. In quel occasione un gol di Kingsley Coman al 59′ negò al PSG di alzare al cielo la sua prima Champions League.
LEGGI ANCHE: https://internews08.it/inter-22-maggio-2010-la-champions-league-del-fattore-m/
Questa finale contro l’Inter sarà più difficile rispetto a quella contro il Bayern? “Voglio vincere e portare questo trofeo a Parigi e a casa, sarebbe la cosa più bella per me. Più difficile della finale del 2020? Quel PSG era forte forte, mi piaceva tanto, abbiamo fatto una stagione bellissima e con tante emozioni, anche se il contesto mondiale era un po’ strano. Questo PSG ha un’energia che porta ad essere ammirato per quello che fa in campo”. ha dichiarato l’ex difensore della Roma.
L’attacco dell’Inter fa paura. “Marcus Thuram e Lautaro Martinez sono due grandissimi attaccanti, di altissimo livello. Non ho giocato contro Thuram negli ultimi anni, ma già quando era ragazzino faceva i danni. Ma tutti gli attaccanti che abbiamo affrontato in Champions sono molto forti, abbiamo lavorato per non farli segnare e in finale dovremo fare lo stesso. Per concretizzare tutto il lavoro svolto fin qua, vincere questo titolo sarebbe la cosa più importante. Abbiamo fatto tutto bene e alla grande, adesso sta a noi concretizzare e vincere questa finale”



