Inzaghi ancora sulla panchina dell’Inter? ClubInter08 l’ha chiesto a Lapo De Carlo: Io sogno un allenatore di Premier League…
La panchina dell’Inter è stata messa in discussione dopo la sconfitta di Bologna. Messa in discussione da Lautaro Martinez e poi dalle parole di Beppe Marotta. Una situazione non semplice per nessuno, in primis per Simone Inzaghi che da Lecce in poi non potrà più sbagliare niente. Nemmeno in Champions League, nemmeno se dovesse riuscire, come tutti ci auguriamo, di passare il turno contro il Porto. Quella dopo sarebbe comunque un esame da superare a pieni voti.
Ma dopo quello che è successo allo stadio Dall’Ara fa pensare che Inzaghi oggi sia in difficoltà con la squadra, la sua squadra. È così? La redazione di ClubInter08 ha provato a chiederlo a Lapo De Carlo, direttore di Radio nerazzurra e conduttore a Giornale Radio oltre volto noto di Telelombardia. Quattro semplici domande per quattro risposte per nulla scontate…
Simone Inzaghi ha ancora in mano la squadra?
Inzaghi non ha mai perso il controllo della squadra nel senso che è un tipo di allenatore che non va in rottura con il gruppo ma tende ad assecondarlo. Questo però significa che quando deve chiedere qualcosa di più e deve pretendere continuità gli riesce male. Il vero problema è che sembra appiattire tutto ciò che è negativo ed esasperare in modo autoreferenziale le cose positive che non sono certo poche ma non bastano a giustificare il rendimento in campionato attuale…
Secondo te Lapo il messaggio “televisivo” di Beppe Marotta nascondeva un ultimatum per il tecnico?
Il messaggio di Marotta non traduceva necessariamente un ultimatum ma essendo nel periodo della stagione conclusivo dove si tirano le somme e avendo perso una gara inquietante con il Bologna non poteva estraniarsi dal ruolo di amministratore delegato. Marotta ha fatto capire che non basta una Coppa Italia eventuale o una Supercoppa ad una squadra come l’Inter e con il materiale umano che Inzaghi ha a disposizione la pretesa è di essere quanto meno più continui in campionato…
Inter, il sogno in panchina di Lapo De Carlo? Un allenatore della Premier League…
Inter, Lapo De Carlo: Inzaghi? Io sogno un allenatore di Premier League…
LEGGI ANCHE Inter, Calhanoglu: tifosi Milan? Sono un duro e mi faccio rispettare…
Simone Inzaghi potrebbe lasciare Milano a fine stagione. Molto dipenderà dai risultati e dalla voglia della proprietà di “buttare via” 11 milioni lordi di ingaggio. Una scelta complicata visto la situazione economica dell’Inter di oggi. Ma se Lapo De Carlo dovesse scegliere il prossimo allenatore nerazzurro tra Thiago Motta o Stankovic chi prenderebbe?
Thiago Motta è un tecnico adatto a un qualunque grande club. Mi piace il fatto che faccia gioco e abbia una certa predisposizione. Oggi dico Thiago Motta perché mi sembra avere le qualità umane e le competenza per puntare a qualcosa di ambizioso, paradossalmente sembra più adatto ad un grande Club come l’Inter che ad una squadra dalle ambizioni più modeste come il Bologna. Anche Stankovic mi piace molto ma oltre all’atteggiamento da guerriero non riesco a determinare quale sia il suo reale valore. Certo se uno dei due arrivasse davvero all’Inter mi piacerebbe…
Se potessi sognare chi vorresti sulla panchina dell’Inter la prossima stagione al posto di Simone Inzaghi?
Se potessi sognare e non dovessi essere realista e evidente che Jurgen Klopp è l’allenatore perfetto per un Club come l’Inter. È altrettanto evidente che non ci si possa permettere un tecnico del genere ma se ci fossero i soldi lui sarebbe esattamente il modello di uomo capace di trascinare il pubblico al di là dei risultati…
E allora proviamo a sognare. Proviamo a farlo perché in fondo sognare non costa nulla. E questo Steven Zhang se lo può permettere…
La redazione di ClubInter08 ringrazia Lapo De Carlo, direttore di Radio nerazzurra e conduttore a Giornale Radio, per la sua disponibilità. E sempre Forza Inter!