Simone Inzaghi è stato cercato dalla Premier: a confermarlo lo stesso allenatore dell’Inter alla vigilia della sfida con l’Arsenal
L’Inter affronterà l’Arsenal nella quarta partita del maxi-girone di Champions League. I nerazzurri, a San Siro, possono, vincendo, mettere un piede agli ottavi di finale con un totale possibile di dieci punti in quattro partite. Simone Inzaghi è pronto per un’altra sfida contro la Premier League dopo quella al Manchester City di Pep Guardiola.
Questa volta avrà di fronte Mikel Arteta, un tecnico preparato. Un tecnico che, come confermato dallo stesso Inzaghi, avrebbe potuto affrontare anche nel campionato inglese, la Premier League. Inzaghi ha, di fatto, confermato le voci che parlavano di contatti con squadre inglesi (Liverpool e Manchester United, anche se non menzionate).
Inter, Inzaghi: la Premier mi ha cercato
Inter, la conferma di Simone Inzaghi: contatti con la Premier League. Il retroscena
LEGGI ANCHE Inter-Arsenal, la probabile formazione: Simone Inzaghi fa turnover. Le scelte
Voci, contatti, ma con una scelta ben chiara: l’Inter. Inzaghi sta bene a Milano, lo ha detto in conferenza e non ha intenzione, per il momento, di muoversi dalla società nerazzurra. La Premier lo attira, ma al momento il suo futuro prossimo è in Italia. Poi si vedrà. Non è una chiusura totale, ma, sicuramente, ha intenzione di rispettare il contratto in scadenza nel 2026:
È un calcio affascinante, che piace a ogni allenatore. Non nego che c’è stata la possibilità, non solo all’Inter ma anche quando ero alla Lazio. Ma in questo momento sto molto bene qui. Mi piace, mi intriga, ma ora sono all’Inter, una delle migliori squadre d’Europa. Sul futuro non ci sono certezze.