L’Inter nel giro di rotazioni di Simone Inzaghi ha finora considerato poco Kristjan Asllani. Perché?
In questa lunga stagione l’Inter ha cercato di dare spazio a tutti nelle varie partite di campionato, Coppa e Champions League. Tra infortuni e squalifiche, diversi giocatori si sono ritagliati un piccolo spazio. Il mister Inzaghi pur avendo perso parecchio terreno in campionato, si è rifatto con le Coppe grazie a che a buoni sostituti dei titolari od adattando gli stessi in altri ruoli. Nella mediana, per esempio, si è rivelata buona la scelta di Calhanoglu regista alternativo.
Ecco che nel reparto prima di proprietà del numero 20 si è fatto avanti un Mkhitaryan che sta letteralmente overperformando. In tutto questo però la tifoseria non si capacita di come il giovane Kristjan Asllani abbia fatto così poco minutaggio in questa stagione. Preso come vice-Brozovic, si è poi capito che era troppo acerbo per ricoprire quella responsabilità.
Inter, Asllani: per Inzaghi ultimo tra gli ultimi (dietro a Gagliardini)
Inter, perché Inzaghi considera così poco Asllani nel giro di turni in rosa
LEGGI ANCHE Inter, Lautaro tocca quota 100 vittorie in nerazzurro
Kristjan Asllani è stato preso la scorsa estate per circa €14 milioni. Un investimento rilevante, compatibilmente con la delicata situazione finanziaria della proprietà nerazzurra. Doveva entrare negli schemi di vice-Brozovic lentamente, con il croato a fare “da chioccia”. L’infortunio assai prolungato ha impedito la realizzazione di questo piano. Con Calhanoglu in regia, Asllani è ulteriormente scivolato nelle gerarchie, finendo dietro anche a Gagliardini.
Eppure, lo stesso Inzaghi nel post-partita con il Lecce ha chiaramente detto che lo sta allenando anche come mezzala. Intanto, nel mese di febbraio Asllani ha fatto solo 1′ (nel derby, al recupero). In campionato finora ha fatto 282′ contro i 406′ dell’ex Atalanta. Scelte legittime, che dimostrano come l’allenatore non voglia rischiare. Che senso ha però continuare a lasciare in panchina un giovane promettente a discapito di un riservista ormai al termine della propria avventura in nerazzurro?