Per vincere lo scudetto servirà un’Inter diversa rispetto a quella vista a Genova: Simone Inzaghi lavorerà sulle disattenzioni difensive
Le due disattenzioni con il Genoa sono costati altrettanti goal all’Inter che, dopo sei anni, ha mancato l’appuntamento con la vittoria alla prima giornata. Un 2-2 che ha fatto arrabbiare Simone Inzaghi perché la cavalcata dell’anno scorso è stata bellissima, ma va dimenticata in fretta. Perché c’è un altro campionato da vincere.
Il tecnico ha già in mente cosa cambiare in vista del Lecce e, in generale, in vista di una stagione con tanti impegni ravvicinati. I dettagli fanno la differenza e così bisognerà avere più attenzione e più lucidità nei momenti clou: su questo lavorerà Inzaghi in settimana perché i due goal subiti a Genova proprio non sono piaciuti.
Inter, i big di Inzaghi ancora fuori condizione
Inter, così non si vince lo scudetto: le mosse di Inzaghi per ripartire
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, arriva Tomas Palacios. I dettagli dell’offerta
Potrebbe esserci qualche cambio con il Lecce, partita da vincere assolutamente, perché alcuni giocatori – Lautaro Martinez su tutti – non hanno ancora la condizione giusta. I singoli sono ancora indietro.
Da Hakan Calhanoglu ad Alessandro Bastoni, passando per Federico Dimarco: i big devono trovare la forma migliore dopo l’Europeo e dopo una preparazione volta ad arrivare in forma più avanti perché la stagione, potenzialmente, finirà a luglio con il Mondiale per Club. Alla ripresa ad Appiano atteso colloquio con la squadra per chiedere attenzione ai dettagli: l’anno scorso deve essere dimenticato.