Cristian Chivu si prepara per la sua prima gara da dentro o fuori da quando siede sulla panchina nerazzurra. Il tecnico ha parlato a Mediaset in vista della gara contro la Fluminense annunciando l’assenza di Pio Esposito. Ecco le parole del mister romeno.
Cristian Chivu a Mediaset: “Pio Esposito non ci sarà”
THURAM E PIO ESPOSITO – «Thuram è migliorato, è stato in gruppo. Mi ha fatto piacere rivederlo sorridere, l’ho visto stare in mezzo al gruppo ad allenarsi. Ha fatto due allenamenti con buona intensità, Pio invece non ci sarà, ha avvertito un fastidio al flessore, abbiamo deciso di gestirlo».
FLUMINENSE – «Sarà più o meno simile alla partita col River Plate, dovremo essere pronti a far tutto, accettare il palleggio, provare a pareggiare la loro intensità come fatto col River. Hanno anche loro l’ambizione di passare il turno, hanno esperienza e qualità».
ANDARE AVANTI IN QUESTO MONDIALE – «Siamo qua e abbiamo l’obiettivo di far di tutto per arrivare fino in fondo se possibile. Ci sono anche gli altri e c’è la loro qualità, abbiamo accettato il fatto che bisogna fare sforzi importanti anche se siamo a fine stagione. Abbiamo voglia e ambizione per andare avanti».
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Ange-Yoan Bonny atteso a Milano
FRATTESI TORNATO IN ITALIA – «Mi dispiace un sacco, si era messo a disposizione, ha fatto di tutto per rientrare. Sembrava che le cose andassero nella maniera giusta per il suo rientro in gruppo ma avverte ancora fastidio. Deve fare qualche accertamento in più, era inutile aspettare e vedere cosa sarebbe successo»