Un mese di stop per Benjamin Pavard, alle prese con una distrazione muscolare: al suo posto, nell’Inter, pronto Yann Bisseck
Le sensazioni dopo lo stop contro il Lipsia non erano buone e, infatti, Benjamin Pavard rischia di tornare addirittura nel 2025. Il difensore dell’Inter si è fermato al 43′ dell’ultima partita di Champions League e gli esami hanno evidenziato una distrazione ai flessori della coscia sinistra. Un problema serio, che terrà fuori il francese per 6-7 partite.
Sicuramente salterà le prossime partite con Fiorentina, Parma, Bayer Leverkusen, Lazio e Udinese (19 dicembre). Potrebbe rientrare a cavallo tra le gare con Como (23 dicembre) e Cagliari (28 dicembre), anche se l’obiettivo dei nerazzurri potrebbe essere di rimetterlo in sesto per la Supercoppa, senza forzare il rientro in campionato.
Inter, Bisseck si prende il posto: e Buchanan…
Inter, Benjamin Pavard fuori un mese: ora tocca a Bisseck
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Calciomercato Inter, rinnovo per Denzel Dumfries. Le cifre
Anche perché, alle sue spalle, c’è Yann Bisseck. Sulla destra l’Inter è coperta e, benché Pavard abbia uno status diverso, Bisseck, soprattutto nelle ultime uscite ha dimostrato di poter essere uno dei titolari di questa Inter. L’anno scorso il problema alla rotula proprio del francese consentì di scoprire Bisseck, pronto, ora, per far uscire ancora di più il suo talento.
All’occorrenza a destra può giocare anche Matteo Darmian, con Denzel Dumfries esterno a tutta fascia ad alternarsi, magari, con il recuperato Tajon Buchanan, rientrato in campo a Verona dopo la lunga assenza per la rottura della tibia.