Il rinnovo di Denzel Dumfries si può considerare un colpo di calciomercato per l’Inter: accordo firmato fino al 30 giugno 2028
Finalmente è arrivata l’ufficialità: Denzel Dumfries ha rinnovato il suo contratto con l’Inter fino al 30 giugno 2028. Nella giornata di mercoledì 27 novembre l’agente è arrivato in sede insieme al suo assistito per mettere la firma su un accordo che, in realtà, era stato trovato già da due mesi.
L’esterno olandese ha rinnovato a 4 milioni a stagione per altri tre anni. Gli stessi soldi che prende l’altro esterno, Federico Dimarco, con il plus di godere dei benefici del Decreto Crescita con l’Inter, che pertanto, invece di 8 milioni lordi ne dovrebbe sborsare tre i 6 e i 7. E niente clausola rescissoria come, inizialmente, avrebbe voluto il suo entourage.
Calciomercato Inter, niente clausola per Dumfries
UFFICIALE – Calciomercato Inter, rinnovo per Denzel Dumfries. Le cifre
LEGGI ANCHE Inter, una squadra d’acciaio. Fino a dove puoi arrivare in Europa?
Ai canali ufficiali nerazzurri Dumfries, arrivato a Milano nell’estate del 2021, ha espresso tutta la sua felicità per essere arrivati a un’intesa, a poco più di sei mesi dalla scadenza del contratto:
Dopo tre anni fantastici sono orgoglioso di poter continuare con l’Inter, ora voglio diventare più continuo, essere il più affidabile possibile in campo. Sto lavorando tanto, la squadra mi ha aiutato e sento di poter migliorare ulteriormente.
Dichiarazioni d’amore per Simone Inzaghi e per l’Inter. Con un obiettivo chiaro in testa: la Champions League, di cui, ormai, tutto l’ambiente nerazzurro parla senza problemi:
Sono innamorato di questo club. Come giocatore sono maturato molto, mi sono adattato al calcio italiano e ho avuto la fortuna di trovare un allenatore come Simone Inzaghi, molto preparato assieme al suo staff . La Champions? vincere questa competizione è uno degli obiettivi, così come il campionato.
La storia tra l’Inter e Dumfries prosegue e l’olandese non vede l’ora di scrivere altre pagine con la maglia nerazzurra:
Sono grato di prolungare il mio viaggio con questo fantastico club. La storia continua, scriviamola ancora insieme.