Dopo due anni difficili a livello personale Debora Compagnoni ritrova il sorriso e soprattuto l’amore. Naturalmente in alta quota…
“All’amore credo ancora ciecamente: è questo, oggi, mi fa essere serena”. Parole di Deborah Compagnoni, parole raccolte da Di Più. Parole che arrivano dopo due anni difficilissimi, segnati dalla fine del suo matrimonio lungo quattordici anni, e poi dalla tragica scomparsa del fratello più piccolo. “Sì, è l’amore la forza che mi tiene in piedi e mi fa andare avanti…”, ha detto ancora Deborah, una vera e propria leggenda dello sci femminile con i suoi tre ori olimpici e tre mondiali vinti.
Una vita fatta di successi e di cadute. E quelle nella sua vita privata sono state dure, dolorose. Prima, è arrivato il divorzio da suo marito Alessandro Benetton, l’erede della dinastia Benetton sposato nel 2008 e padre dei loro tre figli: Agnese, Tobias e Luce. Un legame che si è spezzato, racconta chi è vicino a lei, durante la Pandemia. “La convivenza forzata – scrive Di Più – ha scavato un solco incolmabile tra di loro, portandoli a tirare fuori insofferenze reciproche, del resto in quel periodo i figli avevano anche iniziato a spiccare il volo per conto loro, Tobias e Agnese andando a studiare negli Stati Uniti, e Luce facendo avanti e indietro da Treviso”.
E poi Deborah ha dovuto affrontare un momento ancora più duro: la drammatica scomparsa di suo fratello Jacopo, travolto da una valanga in Valtellina nel dicembre 2021.
Il nuovo amore di Deborah Compagnoni fa la guida alpina…
Deborah Compagnoni trova l’amore in alta quota…
LEGGI ANCHE Elettra Lamborghini incontenibile a Miami…
“È stato un colpo durissimo – ha raccontato Deborah – una perdita così irreparabile, irreversibile, non me l’aspettavo proprio. Lui non c’è più, purtroppo la montagna, che era la sua passione, l’ha portato via. È qualcosa che, anche se ti capita di sentire dai lutti degli altri, non capisci finché non tocca a te”. Un dolore che l’ha cambiata come lei stessa ha poi raccontato: “Ora do un valore diverso a tutto: all’importanza di esserci per le persone a cui vuoi bene davvero. Io, per esempio, mi sono molto riavvicinata alla mia famiglia”.
Per sua fortuna Deborah ora vede nuovamente la luce. Un nuovo amore. “Lui si chiama Michele Barbiero, sottolinea ancora il settimanale, è veneto del Cadore, ha cinque anni più di lei, è divorziato senza figli, fa la guida alpina ed è molto affascinante con i suoi capelli lunghi, biondi e ricci, il suo fisico atletico e il suo sorriso contagioso”.
Chi sta vicino alla campionessa giura che i suoi occhi sono diversi, pieni di una nuova luce. Forse è l’amore. Forse è la fine di un tunnel. Insomma Michele ha riportato il sorriso sul viso di Deborah. E tutto questo vale un’altra medaglia…