L’Inter vuole Giovanni Leoni in questo calciomercato: previsto incontro con la Sampdoria per chiudere. Rimarrebbe a Genova un altro anno
Non solo questa stagione. L’Inter, come dimostrano gli acquisti di Luka Topalovic e Alex Perez, sta pensando anche a programmare il futuro. I due 2006 possono essere elementi importanti per i nerazzurri che verranno e l’obiettivo è aggiungerne un terzo, italiano: Giovanni Leoni.
Il difensore centrale della Sampdoria ha convinto tutti in appena sei mesi passati in blucerchiato, in cui ha goduto fin da subito della fiducia di Andrea Pirlo, che lo ha impiegato in ben nove partite da titolare delle dodicie complessive giocate nel girone di ritorno. Un bell’attestato di stima per un classe 2006 che veniva dalla Serie C.
Calciomercato Inter, incontro con Accardi per Leoni
Calciomercato, l’Inter insiste per Giovanni Leoni: contatti con la Sampdoria. I dettagli
LEGGI ANCHE Inter, Simone Inzaghi aspetta i nazionali: rientrano in sei
La volontà della Sampdoria è di venderlo, ma di tenerselo in prestito almeno una stagione. I rapporti tra le due società sono ottimi, come dimostrano i tanti affari fatti nell’ultimo anno a cui si è aggiunto, quest’estate, Ebenezer Akinsanmiro.
L’Inter vuole abbassare le richieste della Sampdoria, che valuta Leoni circa 5-6 milioni di euro, con l’inserimento di una contropartita e in questa settimana sono attesi nuovi contatti con il responsabile dell’area tecnica blucerchiata Pietro Accardi, che sarà a Milano. Si cerca l’intesa sulle possibili contropartite da inserire per bruciare la concorrenza su Leoni.