Per rinnovare il pacchetto difensivo il calciomercato dell’Inter potrebbe concentrarsi sul difensore del Sassuolo Tarik Muharemovic. Classe 2003, dal giugno 2006 è nel giro della nazionale bosniaca: ad oggi, secondo le testate specializzate, il valore del cartellino potrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni di euro.
Calciomercato Inter: la carriera di Tarik Muharemovic
Difensore centrale e piede mancino: potrebbe adattarsi anche a fare il braccetto sinistro nel contesto di una difesa a tre – ovvero, nella strada sulla quale sembra voler proseguire anche Cristian Chivu. Nato in Slovenia e calcisticamente cresciuto in Austria (tra Kärnten, Klagenfurt e Wolfsberger – compagine con la quale ha esordito nella locale Bundesliga) nell’estate del 2021 si aggrega, da svincolato, alla Primavera della Juventus.
LEGGI ANCHE Calciomercato, l’Inter continua a seguire Jay Idzes
Viene così promosso nella formazione Next Gen, militante nella nostrana Serie C. Una stagione da titolare per farsi notare dal Sassuolo, che lo preleva dalla Vecchia Signora in prestito con diritto di riscatto, opzione tramutata in obbligo data la promozione dei neroverdi in massima serie.
La futura rivendita
Sul possibile obiettivo di calciomercato dell’Inter Tarik Muharemovic, profilo comunque seguito anche da diverse realtà importanti del pallone italiano, la Juventus si è tenuta il vincolo di incassare dagli emiliani il 50% della futura rivendita. Un particolare che in fase di trattativa, oltretutto nella sempre cara bottega del Sassuolo, potrebbe risultare importante nel far snellire la concorrenza sul difensore bosniaco.



