Il campionato si ferma, il calciomercato no: è solamente inizio ottobre ma i dirigenti dell’Inter continuano a lavorare per puntellare una difesa che nella prossima stagione dovrà giocoforza cambiare qualcosa, tra i possibili nomi in entrata torna d’attualità quello di Jay Idzes.
Calciomercato Inter, la crescita di Jay Idzes
Classe 2005, il possibile obiettivo di calciomercato dell’Inter Jay Idzes ha iniziato la sua avventura in quel di Sassuolo nel migliore dei modi. Dopo la panchina all’esordio in casa del Napoli, il difensore si è preso il proprio posto al centro della retroguardia neroverde. Cinque gare, quattrocentocinquanta minuti in campo, punto fermo di una realtà neopromossa – quella emiliana – che sta girando a metà classifica.
LEGGI ANCHE Inter, un attacco a misura di Fenomeno
Nato in Olanda è calcisticamente cresciuto tra il più famoso Psv e il FC Eindhoven, seconda realtà della città. Acquistato in estate dal Venezia per una cifra intorno agli 8 milioni di euro, il capitano della nazionale indonesiana (per via delle origini materne) è alla terza stagione in Italia.
Fisicamente strutturato, grazie al suo passato da centrocampista l’ex arancioneroverde si trova decisamente a suo agio con la palla tra i piedi. Una qualità indispensabile per (provare a) fare il salto di qualità.



