Per rinforzare la difesa l’Inter non perde di vista Merih Demiral: il turco, vicino a gennaio, è un obiettivo per il calciomercato estivo
L’addio di Milan Skriniar, che a giugno andrà al Paris Saint-Germain, ha aperto in casa Inter la caccia al sostituto dello slovacco. I nerazzurri, già nel mercato invernale, avevano sondato diversi profili per la difesa, tra cui Merih Demiral, che, per un momento, è sembrato vicino a Milano due mesi fa.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, i contatti con l’Atalanta per il cartellino del difensore turco proseguono. I nerazzurri ci hanno provato sia in estate che lo scorso gennaio, scontrandosi, però, con i bergamaschi sulla formula del trasferimento. La società di Steven Zhang non poteva impegnarsi per un obbligo di riscatto e chiedeva ai Percassi un prestito oneroso con diritto di riscatto. E la trattativa si è incagliata.
Calciomercato Inter, proseguono i contatti per Demiral
Calciomercato Inter, si studia l’offerta per Demiral. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Aubameyang rompe con il Chelsea: occasione a zero?
Il discorso però non si è mai chiuso del tutto. L’Inter ha accettato la valutazione dei bergamaschi tra i 20 e i 25 milioni e pensa che, nonostante non sia un titolare fisso, possa far bene in una grande squadra. E’ abituato a giocare a tre e, come tipologia di giocatore, ricorda Milan Skriniar per cattiveria e capacità di affrontare l’uno contro uno.
A giugno le società si parleranno ancora e non è da escludere che, essendo passati sei mesi, si possa trovare un accordo per un diritto di riscatto.