Calciomercato, l’Inter valuta seriamente la cessione di Bastoni: l’incasso andrebbe per l’ingaggio di Scalvini.
Il mercato dei nerazzurri inizia a muovere i primi passi per la prossima estate. Uno dei reparti che rischia di essere totalmente o quasi rivoluzionato è la difesa. Con la partenza di Milan Skriniar e la sola permanenza certa di De Vrij, gli altri sono molto in bilico. Uno di questi è Alessandro Bastoni. Il giovane centrale vale molto e potrebbe rappresentare un’importante plusvalenza.
Altra motivazione che spingerebbe l’Inter a cederlo è lo stallo sul rinnovo tra il club e il suo entourage. La richiesta alta frena la disponibilità dei nerazzurri che, complici le incertezze societarie, dovranno prima di tutto far quadrare i conti. In questo contesto di permanente austerità economica una partenza del difensore cremonese è purtroppo una necessità piuttosto che una possibilità.
Calciomercato Inter: il dopo Bastoni è Scalvini, sul cui prezzo c’è anche la carta Fabbian
Calciomercato, l’Inter valuta seriamente la cessione di Bastoni: l’incasso andrebbe per l’ingaggio di Scalvini.
LEGGI ANCHE Inter, l’ombra di Oaktree si fa sempre più pesante sulla gestione di Steven Zhang
Un’eventuale cessione di Bastoni, considerata una delle vendite di top players, porterebbe nelle casse dell’Inter circa €55 milioni, grossomodo la stessa cifra che il club avrebbe potuto ottenere la scorsa estate con la partenza di Milan Skriniar. E dove andrebbe reinvestito questo gruzzolo di denaro importante? La Gazzetta dello Sport afferma che il primo dei papabili è Giorgio Scalvini.
Il centrale bresciano, cresciuto nel vivaio dell’Atalanta, è un candidato molto avanti rispetto ad altri. Classe 2003, nella stagione corrente ha fatto molti progressi e per la sua età è già nel giro della Nazionale maggiore. La Dea lo venderebbe per circa €40 milioni. Pur trattandosi di una cifra alta, i nerazzurri sono pronti a inserire nella trattativa il talento Giovanni Fabbian, al fine di calmierare il prezzo. Non solo: l’Inter guarda comunque all’Atalanta per sostituire Skriniar. I riflettori sono puntati in particolare sul turco Merih Demiral.