Calciomercato Inter, i nerazzurri vicini a prendere il sostituto di Milan Skriniar. Viene dall’Inghilterra
I nerazzurri e Milan Skriniar sono sempre più distanti; dopo l’annuncio che il difensore slovacco ha già firmato con il PSG per la prossima stagione, l’Inter si sta affrettando per cercare un sostituto alla sua altezza. Un compito non facile, dovuto principalmente alla mancanza di risorse per un profilo che sia competitivo ed in linea con gli obiettivi in cui si trova l’Inter. I nerazzurri, sebbene siano ormai fuori dalla lotta Scudetto, devono assolutamente arrivare tra le prime quattro per il campionato.
Pasquale Guarro, nota firma vicino all’Inter, ha affermato che la dirigenza ha bloccato da almeno due settimane il sostituto di Skriniar; non sarà un italiano (quindi niente sogno Scalvini), ma è la dimostrazione che l’Inter ha cercato di correre ai ripari. Stando a quanto riferisce la stampa inglese, il sostituto è Victor Lindelof, centrale svedese in uscita dal Manchester United.
Calciomercato Inter: chi è Victor Lindelof, il sostituto di Skriniar
Calciomercato Inter, i nerazzurri vicini a prendere il sostituto di Skriniar. Ecco chi è Victor Lindelof
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Skriniar ha già firmato con il PSG. Via già a gennaio?
Il sostituto di Milan Skriniar sarà quindi Victor Lindelof. Il difensore centrale svedese ha un contratto in scadenza al 30 giugno 2024 con il Manchester United. Non è né giovane ma nemmeno troppo vecchio (1994). Nato a Vasteras, ha iniziato la carriera nelle giovanili dell’omonima squadra di calcio locale. Notato da degli osservatori del Benfica, è sbarcato in Portogallo nel 2012, appena 18enne. Dopo un ulteriore step di crescita con il club lusitano, Lindelof arriva nel 2017 al Manchester United. Ad oggi, con i Red Devils ha disputato 145 partite, segnando 3 reti e 4 assist.
Statisticamente nell’ultima stagione pur non giocando titolare fisso è un difensore che ha realizzato oltre il 90% dei passaggi e vinto circa il 60% dei contrasti. Un discreto biglietto da visita che ha attirato le attenzioni della dirigenza dell’Inter. Lui si tiene pronto, nel caso in cui Milan Skriniar dovesse realmente lasciare Milano per Parigi in questi giorni.