Il futuro di Romelu Lukaku all’Inter dipenderà anche da quello di Simone Inzaghi: il calciomercato nerazzurro non può, infatti, prescindere dal tecnico
In casa Inter sono aperte le riflessioni sul futuro di Romelu Lukaku. Il belga, tornato a Milano con la coda tra le gambe dopo un anno deludente al Chelsea, non ha reso come ci si sarebbe aspettato, complice anche l’infortunio che lo ha tenuto fermo praticamente da fine agosto a inizio gennaio.
Beppe Marotta è stato molto chiaro su come si evolveranno le cose per il belga: a giugno tornerà al Chelsea, che ne detiene il cartellino, e poi si vedrà. Anche perché, tra ingaggio e costo del prestito, l’Inter ha speso 20 milioni per averlo una sola stagione: una cifra che non si potrà permettere l’anno prossimo.
Calciomercato Inter, il futuro da Lukaku tutto da scrivere…
Calciomercato Inter, Romano: il futuro di Lukaku dipende anche da Inzaghi…
LEGGI ANCHE Inter, Bettino Calcaterra: futuro di Inzaghi già deciso. Ecco il mio allenatore ideale…
Secondo l’esperto di mercato Fabrizio Romano, però, il futuro di Lukaku dipenderà anche da chi si siederà sulla panchina dell’Inter nella prossima stagione. Simone Inzaghi, che lo ha voluto a giugno, è in bilico e un suo addio potrebbe essere la pietra tombale sulle possibilità di vedere il belga a Milano anche l’anno prossimo:
Lukaku? Bisognerà capire prima chi sarà l’allenatore dell’Inter l’anno prossimo, non è certo sia Inzaghi, anzi, la situazione è aperta. L’Inter protegge Inzaghi come giusto che sia, la stagione è in corso, ma bisognerà capire chi ci sarà in panchina, che modulo verrà usato… Lukaku vuole restare all’Inter ed è vero, la fortuna è di trattare col Chelsea a condizioni ancora più vantaggiose ora per quanto fatto finora. Il giocatore vuole restare, non vuole tornare al Chelsea. Non mi meraviglierei se restasse, ma non è ancora una cosa concreta. L’intenzione del giocatore è chiara, vediamo che Inter sarà quando le parti parleranno.