Calciomercato Inter, c’è aria di piazza pulita, con molti giocatori in partenza. Ecco i nomi di chi potrebbe salutare a giugno.
Il calciomercato dell’Inter prevede una sorta di rivoluzione per la fine della stagione. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, infatti, una cospicua parte dei giocatori non vestirà più la maglia nerazzurra. Dalla porta fino all’attacco, passando per alcune pedine di centrocampo, l’Inter attende di rivoluzionare il calciomercato della prossima estate.
Tutto ovviamente dipende dalle disponibilità finanziarie della proprietà, decisa invece a continuare al momento un’austerity per migliorare i propri conti. Una scialuppa di salvataggio potrebbe arrivare oltreoceano, dagli USA; lì, infatti, la prossima estate la Beneamata effettuerà una tournée e al ritorno il Presidente Steven Zhang ritornerebbe con qualche partner di minoranza.
Calciomercato Inter, da Lukaku a Dumfries: i giocatori in partenza
Calciomercato Inter, in arrivo una piazza pulita? Molti giocatori sembrano in partenza, da Lukaku a Dumfries.
LEGGI ANCHE Brozovic ritorna per il derby?
Come accennato prima, diversi giocatori non vestiranno più i colori dell’Inter la prossima stagione. Tra contratti in scadenza e giocatori dallo scarso rendimento, la dirigenza interista vuole fare una sorta di “piazza pulita”. A partire dalla porta: Samir Handanovic, preso atto che ormai Onana è in sella al comando della porta interista, non rinnoverà più il contratto e forse appenderà le scarpe al muro. Anche in difesa gli unici certi di rinnovare è Alessandro Bastoni, eccetto Darmian che lo ha già fatto. Skriniar a parte, anche De Vrij e Acerbi restano in bilico. Nemmeno D’Ambrosio rinnoverà.
A centrocampo, sicuramente Gagliardini lascerà il posto al più giovane e promettente Giovanni Fabbian che rientrerà dal prestito alla Reggina. Persino Dumfries è in bilico: domani sera dovrebbe giocare titolare contro la Cremonese dopo oltre due settimane d’assenza e non solo per qualche problema muscolare. Ciononostante, è sempre tra i papabili in partenza per fine stagione.
Anche in attacco potrebbero rimanere pochi certi. Se da una parte Lautaro resta (a meno di offerte irrinunciabili) e Dzeko si accinge a firmare il rinnovo, dall’altra permane molto scetticismo sul futuro di Romelu Lukaku e Joaquin Correa. Il belga, arrivato tra grandi speranze, ha subito un infortunio più lungo del solito e il Tucu ormai ha esaurito i jolly anche da parte di Simone Inzaghi. Il Siviglia, che lo ha avuto in precedenza, ci pensa.