Calciomercato Inter, toccherà a Pastorello chiedere lo sconto a Lotito per il suo assistito Francesco Acerbi che vuole restare a Milano
Francesco Acerbi: poca spesa, tanta resa e l’Inter si attiva per il riscatto al ribasso. A trattare con Claudio Lotito per conto dell’Inter, di Suning sarà Federico Pastorello, artefice del trasferimento in prestito del classe ’88 alla corte di Simone Inzaghi lo scorso 1° settembre e, ora, mediatore nerazzurro nella trattativa con la Lazio per ridefinire i termini economici del riscatto pattuito cinque mesi fa.
Prestazione dopo prestazione (da Udinese-Inter del 18 settembre 15 presenze su 16 in campionato, 13 da titolare), Francesco Acerbi ha convinto tutti in viale della Liberazione e il mandato affidato a Pastorello (che cura anche gli interessi di De Vrij, in trattativa per il rinnovo con l’Inter, e Pereyra, tra i parametri zero più seguiti per giugno) la dice lunga sulla ferma intenzione di Marotta e Ausilio di chiudere l’operazione a titolo definitivo.
Calciomercato Inter, per Acerbi pronti 2 milioni di euro, non di più…
Calciomercato Inter, Pastorello chiede lo sconto a Lotito per Acerbi
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, non c’è solo il rinnovo di Calhanoglu a preoccupare Marotta
Ma non ai 4 milioni pretesi da Lotito a settembre e ritenuti eccessivi per un 34enne, di fatto, fuori dal progetto laziale e vincolato da altri 2 anni di contratto (scadenza 2025) coi biancocelesti.
L’offerta nerazzurra non supererà i 2 milioni di euro di base fissa, con i bonus (primo fra tutti il visto per la prossima edizione di Champions League) 2 milioni e mezzo, 3 al massimo.
Per Acerbi pronto un biennale (come i restanti anni di contratto con la Lazio) a 2,5 milioni a stagione. Parola a Lotito.