L’Inter sta pensando a Riccardo Orsolini per il prossimo calciomercato: l’esterno classe 1997 è in scadenza nel 2024 con il Bologna
Nella prossima stagione l’Inter cambierà quasi tutto l’attacco. L’unico certo di restare è Lautaro Martinez, mentre gli altri (Edin Dzeko, Joaquin Correa e Romelu Lukaku) potrebbero cambiare aria. Anche perché, se Simone Inzaghi dovesse andare via, non è da escludere un cambio di modulo e un abbandono del 3-5-2.
Nell’ottica di un possibile passaggio a una difesa a quattro e, magari, a un modulo con tre punte, l’Inter starebbe sondando Riccardo Orsolini che, con Thiago Motta (un caso?) al Bologna sta facendo ottime cose. L’esterno classe 1997 di Ascoli Piceno è a quota sette goal in campionato e non ha ancora rinnovato il suo contratto in scadenza nel 2024.
Calciomercato Inter, il costo di Orsolini
Calciomercato Inter, Orsolini non rinnova: Marotta studia il colpo
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, i piani per l’attacco: fuori Lukaku, ne entrano due
La Gazzetta dello Sport riporta che, nella questione del rinnovo di Orsolini, ci sarebbe stata un’intromissione decisa dei nerazzurri. Beppe Marotta sta studiando il colpo per l’esterno che, proprio all’Inter, ha fatto male nell’ultima trasferta in casa del Bologna.
Arrivato in rossoblù nel gennaio del 2018, Orsolini ha vissuto alti e bassi, ma ha sempre goduto della fiducia di Sinisa Mihajlovic prima e di Thiago Motta poi, arrivando a 42 goal in 175 presenze.
Sfruttando il contratto in scadenza tra un anno, l’Inter potrebbe prenderlo a un costo più basso del suo effettivo valore, che si attesta intorno ai dieci milioni di euro.