Calciomercato, l’Inter in caso di mancato accesso alla Champions potrebbe fare un sacrificio e sarebbe Onana: ma c’è già il sostituto…
Il prossimo mercato dei nerazzurri non è ancora ben definito. I fattori che possono stravolgere i piani dell’Inter sono molteplici e riguardano il cammino (ancora molto impegnativo) della squadra in campionato e in Champions League. Nonostante un gruzzolo non indifferente di milioni arrivati dai continui avanzamenti in Coppa, il Settlement Agreement.
L’accordo firmato la scorsa stagione, impedirà al club di effettuare grandi investimenti almeno fino al 2025, tempo che i conti si stabilizzino. In tutto questo, il processo di ridimensionamento (già in atto da ben due stagioni) rischia di procedere ulteriormente, minando la competitività della rosa e degli obiettivi sportivi.
Calciomercato Inter, se parte Onana ecco il sostituto
Calciomercato, l’Inter in caso di mancato accesso alla Champions potrebbe fare un sacrificio e sarebbe Onana: ma c’è già il sostituto…
LEGGI ANCHE Verso l’Euroderby, Italia divisa in due: le regioni più Interiste e quelle più milaniste
Come sottolinea il quotidiano La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri a malincuore stanno già individuando i potenziali giocatori che fruttano denaro di cessione. André Onana è uno dei papabili a lasciare il club a fine stagione. Come accadde due anni or sono per Achraf Hakimi, il portiere camerunense potrebbe tornare all’estero. Su di lui c’è il Chelsea, che lo valuta circa 40 milioni di euro.
In questo caso però l’Inter avrebbe già il sostituto pronto: è Guglielmo Vicario. L’estremo difensore dell’Empoli, infatti, nonché coetaneo di Onana, ha la stazza per approdare in un big club. Nella partita dell’ultima giornata contro i nerazzurri, Vicario non era convocato ma era a bordo campo con la squadra e, attenzione, a scambiare due chiacchiere con il ds nerazzurro Piero Ausilio.
Su di lui però la concorrenza è forte. In ogni caso, comunque l’Inter conta di portarlo alla Pinetina per una quindicina di milioni circa. Se la cifra fosse però più alta rispetto ai piani iniziali, i nerazzurri inserirebbero Satriano come contropartita.