Calciomercato Inter: la pista Pavard sembra raffreddarsi, dopo che il tecnico del Bayern Nagelsmann lo ha “bloccato”. Che farà ora Marotta?
La difesa dell’Inter nella prossima stagione potrebbe essere molto diversa da quella vista negli ultimi anni. Con la partenza di Milan Skriniar certa e il dubbio sul fatto che resti anche De Vrij e Acerbi (ma anche entrambi), l’unico a rimanere almeno fino al 2024 è Alessandro Bastoni. Il braccetto di sinistra che da ultimo arrivato è diventato quasi subito colonna imprescindibile della retroguardia nerazzurra presto potrebbe diventare il più “anziano”.
L’Inter però si sta già muovendo per trovare un degno sostituto dello slovacco. Diversi sono i nomi sul taccuino di Marotta, tra cui il francese Benjamin Pavard, ora al Bayern Monaco. Sebbene fosse trapelata una sua volontà di separarsi dai Bavaresi, ora arriva l’altolà di Julian Nagelsmann. Il tecnico dei bavaresi in conferenza stampa ha smentito seccamente un’eventuale cessione di Pavard.
Calciomercato Inter, Nagelsmann mette il “lucchetto” a Pavard. Quali le alternative di Marotta?
Calciomercato Inter: la pista Pavard sembra raffreddarsi, dopo che il tecnico del Bayern Nagelsmann lo ha “bloccato”. Che farà ora Marotta?
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, deciso il futuro di Joaquin Correa per fine stagione
Nel corso dell’ultima conferenza stampa post-partita contro l’Augsburg, in cui Pavard si è mostrato come uno dei migliori in campo, Julian Nagelsmann ha parlato molto bene del difensore francese. Di più, egli ha ribadito la centralità di Pavard nel suo progetto, smentendo categoricamente le voci che lo vedevano sul mercato alla fine della stagione:
Penso che Hasan (Salihamidzic, ndr) possa vedere di persona come Benji sta giocando bene, che vuole sempre vincere. Ora ha anche segnato gol, ha giocato molto bene anche in Champions League a Parigi e so che si sente estremamente a suo agio col nostro staff.
Nagelsmann, inoltre, nel corso del colloquio con la stampa accreditata ha aggiunto come in un club importante e ambizioso come il Bayern Monaco, un giocatore ancora in crescita come Pavard possa avere tutte le risorse per migliorare e diventare un top player. Dice:
Con noi si sente in buone mani e sa che può crescere bene. Gioca più spesso nella sua posizione più amata, un po’ più avanti e più centrale. E lo fa molto, molto bene.