Il calciomercato dell’Inter dipenderà anche da chi siederà in panchina la prossima stagione: aumentano le voci su Mourinho (e Dybala).
Il mercato dell’Inter ruota attorno a delle variabili non indifferenti. La squadra attuale, alla vigilia di un tour de force molto impegnativo se non il più impegnativo in tutta la stagione, si gioca il proprio futuro. I vari fronti in cui i nerazzurri sono impegnati segnano il futuro dei giocatori e soprattutto Simone Inzaghi. L’attuale allenatore, se dovesse mancare il piazzamento in zona Champions, a fine stagione saluterà sicuramente.
Come afferma “Corriere dello Sport”, tra i papabili a sedere sulla panchina dell’Inter il prossimo anno ad Appiano Gentile ci potrebbe essere José Mourinho. Il ritorno dello Special One riporta subito romantici ricordi, di un calcio speciale sebbene agli ultimi epiloghi. Ora, con i rapporto con la Roma al minimo, questa possibilità non sembra così remota.
Calciomercato Inter, idea Mourinho ma non solo: con lui, Dybala in arrivo
Il calciomercato dell’Inter dipenderà anche da chi siederà in panchina la prossima stagione: aumentano le voci su Mourinho (e Dybala).
LEGGI ANCHE Verso Inter-Fiorentina, il punto sugli infortunati: chi è ancora fermo?
L’Inter potrebbe essere assai diversa da quella della stagione corrente, a partire dalla panchina. La dirigenza non ha apprezzato molto le nove sconfitte accadute in campionato, che minano l’accesso tra le prime quattro a fine stagione. Ecco che inizia già il probabile ventaglio di alternative a Simone Inzaghi, José Mourinho compreso.
Oltre a lui, però, arriverebbe un’altra vecchia conoscenza dell’Inter (più di Marotta in realtà) che andrebbe a braccia aperte ed è Paulo Dybala. La clausola rescissoria da pagare se restasse in Italia è di circa €20 milioni. Lo stesso attaccante argentino qualche settimana aveva affermato di essere inconsapevole di ciò che sarebbe accaduto a fine stagione, ergo Marotta potrebbe tentare il blitz dopo il fallimento dell’anno passato.