Nel calciomercato estivo sarà rivoluzione in casa Inter: mezza squadra è sul piede di partenza tra prestiti non riscattati e contratti in scadenza
La sensazione che aleggia in casa Inter è che a giugno ci sarà una rivoluzione. Nella guida tecnica, con Simone Inzaghi destinato ad andare via a meno di miracoli in Champions League, e con mezza squadra sul piede di partenza tra contratti in scadenza e giocatori sul mercato.
La Gazzetta dello Sport schiera con un 4-4-2 gli undici che possono salutare a fine stagione. In porta Samir Handanovic, il cui rinnovo, dopo quello discusso dell’anno scorso, non sembra nei piani del club. Raoul Bellanova non verrà riscattato per sette milioni dal Cagliari, mentre la coppia Milan Skriniar-Stefan De Vrij è destinata a separarsi.
Lo slovacco andrà al PSG, mentre l’olandese e Danilo D’Ambrosio stanno trattando il rinnovo. Entrambi sono in scadenza e per entrambi è tutt’altra che scontata la permanenza, anche per provare ad abbassare un’età media che sfiora i trent’anni. Danilo è destinato a partire, mentre Stefan sta trattando il rinnovo, ma a cifre molto più contenute degli attuali 4,5 milioni percepiti.
Calciomercato Inter, via anche Lukaku
Calciomercato Inter, mezza squadra via a giugno? La situazione
LEGGI ANCHE Inter, Tuttosport: trenta punti dentro la crisi di Inzaghi
A centrocampo, poi, l’esterno destro è Denzel Dumfries. L’olandese ha peggiorato drasticamente le sue prestazioni e, se l’estate scorsa la richiesta poteva sfiorare anche i 60 milioni, ora i nerazzurri potrebbero accontentarsi al massimo di 25 milioni. A sinistra Robin Gosens, che l’Inter vorrebbe tenere, ma che potrebbe non accettare un ruolo alle spalle di Dimarco.
Anche Marcelo Brozovic, a solo un anno dal rinnovo fino al 2026, è in uscita. L’Inter si è accorta di poter fare a meno del croato, che sembra sempre più un corpo estraneo, e dalla sua cessione può incassare almeno 30 milioni. Vitali per l’attivo di bilancio da circa 60 milioni da fare entro giugno 2023. In mezzo, poi, saluterà Roberto Gagliardini, in scadenza.
La coppia d’attacco vede Joaquin Correa ed Romelu Lukaku. Il futuro dell’argentino è scritto: ha deluso ed è stato pagato ben 31 milioni. Difficile venderlo per non effettuare minusvalenza, ma è decisamente percorribile la strada del prestito. Il belga, invece, al momento tornerebbe al Chelsea. Solo un finale si stagione da assoluto protagonista potrebbe far pensare a un nuovo prestito.