Beppe Marotta continua a lavorare per il calciomercato del prossimo giugno: l’obiettivo numero uno dell’Inter è il francese Marcus Thuram
L’Inter ha in mente un obiettivo chiaro per l’attacco: Marcus Thuram. Il francese, che era a un passo nell’estate del 2021 prima dell’infortunio al ginocchio, non è mai uscito dal taccuino dei dirigenti nerazzurri, che sognano il colpo a parametro zero per rinforzare il reparto offensivo della prossima stagione.
Con il rinnovo del prestito di Romelu Lukaku in bilico e il futuro di Joaquin Correa già delineato, all’Inter servono certezze. E Thuram potrebbe essere uno dei quattro attaccanti insieme a Lautaro Martinez, Edin Dzeko – che dovrebbe rinnovare – e un altro (Lukaku?). Il lavoro dei nerazzurri, come riporta calciomercato.com parte da lontano, ma la concorrenza è molto agguerrita.
Calciomercato Inter, Marotta vuole Thuram
Calciomercato Inter, Marotta lavora su Thuram: ma la concorrenza…
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, scelto il sostituto di Dumfries: il nome
Nel 2021 era a un passo, ma anche in inverno Beppe Marotta ha provato a strapparlo al Borussia Moenchengladbach con sei mesi d’anticipo. Sulla richiesta di dieci milioni dei tedeschi si è arenato tutto, ma i discorsi per giugno non si sono fermati. L’Inter, sfruttando anche il decreto crescita, sta cercando di convincere Thuram con un contratto da circa 10 milioni lordi all’anno più i bonus.
I nerazzurri ci stanno provando perché sanno che è un giocatore da non farsi scappare. La concorrenza, però, è spietata. Sul francese hanno messo gli occhi le società di Premier League e il Barcellona e sullo sfondo ci sarebbero anche Milan e Juventus. L’obiettivo di Marotta è non replicare un caso Bremer, con l’accordo raggiunto con il giocatore reso vano dall’offerta dei bianconeri.