Calciomercato Inter, la lista degli incerti è ricca di nomi importanti. Ecco chi è ancora in bilico tra la permanenza e l’addio.
La prossima stagione dell’Inter potrebbe essere caratterizzata da una rosa assai diversa da quella che si vede oggi allo stadio. Diversi giocatori sono sul procinto di partire, mentre altri sono in bilico. Poche sono le permanenze sicure. La necessità continua di cedere un big per far quadrare i disastrati conti della società costringe la dirigenza a fare delle considerazioni anche su gente non certa della permanenza.
Diversi giocatori, pur avendo fatto bene, mettono nel dubbio sul fatto se sia necessario far valere la candela al gioco. Le motivazioni sono le più differenti: esigenze di bilancio, limiti d’età e infortuni rivelatisi più lunghi del previsto. Tenere ancora in rosa (e a libro paga) giocatori più fuori che dentro il campo non è più ammissibile, dunque si va alla ricerca di gente più affidabile.
Calciomercato Inter, da Bastoni a Lukaku: i nomi di tutti gli incerti
Calciomercato Inter, i nomi di tutti gli incerti per la prossima stagione
LEGGI ANCHE Inter, l’ex Presidente Erik Thohir ha nostalgia dei nerazzurri!
Il reparto con più gente in bilico è quello della difesa. Bene tre, infatti, sono i componenti che non sanno se resteranno anche la prossima stagione. In primis c’è Stefan De Vrij; il difensore 30enne non ha ancora comunicato la propria volontà circa il rinnovo del contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, anche se dal club c’è comunque ottimismo per un accordo. Stessa situazione per Bastoni, anche se il contratto scade nel 2024. Il difensore chiede molto (circa €6 milioni) e la dirigenza frena.
Anche Francesco Acerbi, la sorpresa di questa stagione, è incerto se restare o meno: €4 milioni per il riscatto sono giudicati eccessivi da Steven Zhang. Si dovrà trattare e non poco con Lotito. Altri nomi incerti sono Brozovic (nelle mire del Barcellona), Robin Gosens (mai ripresosi del tutto dal lungo infortunio dello scorso anno) e Dzeko, in trattativa per il rinnovo. Infine, il nodo Romelu Lukaku: Marotta ha fatto intendere di non rinnovare il prestito, ma molto dipenderà anche dal rendimento in campo da qui fino a fine stagione.