Calciomercato Inter, ora Kristian Asllani è diventato ufficialmente un giocatore nerazzurro
L’Inter gioisce doppiamente, dopo la conferma del riscatto di Kristjan Asllani. Dopo la vittoria nel derby contro il Milan, infatti, i nerazzurri si portano a casa tre punti importanti che consolidano la sua seconda posizione rispetto alle altre in ottica Champions League. Non solo: con questa vittoria, infatti, è riscattato automaticamente il giovane Kristjan Asllani. Il centrocampista è diventato automaticamente un nuovo acquisto dell’Inter.
Secondo gli accordi presi nella trattativa dell’acquisto il prestito avrebbe messo il diritto di riscatto al primo punto preso dall’Inter in campionato a partire dal 1° febbraio 2023. Sarebbe dunque bastato anche un solo pareggio dei nerazzurri per assicurarsi definitivamente Asllani. La vittoria ha sbloccato il riscatto dell’ex Empoli, che nell’ultimo derby è entrato, seppur per un paio di minuti nel finale, come mezzala al posto di Nicolò Barella.
Calciomercato Inter, Asllani: solo vice-Brozovic o anche mezzala?
Calciomercato Inter: con la vittoria del derby ed altri punti conquistati, Kristjan Asllani è stato riscattato automaticamente
LEGGI ANCHE Inter-Milan, le parole di Gianmarco Piacentini
La campagna acquisti della scorsa estate ha visto l’arrivo di alcuni giovani promettenti come Kristjan Asllani. Il centrocampista italo-albanese era il prescelto come vice-Brozovic. Sebbene il croato abbia rinnovato fino al 2026, era necessario cercare un suo erede per la direzione del gioco nerazzurro dei prossimi anni. L’infortunio lungo di EpicBrozo ha portato molti a pensare che Asllani venisse utilizzato come suo vice in regia.
La preparazione arretrata ha spinto Inzaghi a schierare Calhanoglu in quel ruolo, facendo entrare Mkhitaryan e spesso anche Gagliardini. Asllani quindi è scivolato ben dietro le gerarchie dei cambi, finendo addirittura dietro all’ex Atalanta. Con importanti novità per la prossima estate, è probabile che il centrocampista classe 2002 abbia un po’ più di spazio nella rosa e non solo come regista. All’Empoli era stato utilizzato anche come mezzala o trequartista grazie alla sua duttilità. Cosa deciderà Inzaghi di lui da qui fino a fine stagione?