Simone Inzaghi ha scelto Ricardo Rodriguez come rinforzo in difesa per l’Inter: sfida a Oaktree per completare il calciomercato
L’Inter sta cercando un difensore di piede mancino che possa fare il vice di Alessandro Bastoni. Al momento è questo l’ultimo tassello che manca alla formazione di Simone Inzaghi dopo aver perso almeno fino a novembre Tajon Buchanan in seguito alla frattura alla tibia.
I nomi sondati sono tanti, ma, nella testa del tecnico il preferito è Ricardo Rodriguez. Il difensore svizzero si è svincolato dal Torino ed è in cerca di una nuova sistemazione. Per costi, ma, soprattutto, per esperienza, duttilità e pretese sarebbe il colpo perfetto per Inzaghi, che preferisce avere calciatori già pronti e, cosa non da poco, che conoscono il campionato italiano.
Calciomercato Inter, Inzaghi punta su Rodriguez
Calciomercato Inter, Inzaghi sfida Oaktree: vuole Ricardo Rodriguez
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, agente Ricardo Rodriguez: a Inzaghi piace, ma…
Oaktree, però, frena. Il fondo preferirebbe investire su qualche giovane futuribile e non vede di buon occhio un investimento su un quasi 32enne che non può, poi, essere rivenduto. Non è un’operazione a lungo termine, anche se Inzaghi continua a spingere. Lo svizzero completerebbe la rosa, anche perché, all’occorrenza, potrebbe fare anche il quinto di centrocampo.
C’è da convincere il fondo, anche perché l’area tecnica avrebbe, da tempo, soddisfatto Inzaghi. Trattandosi, tuttavia, di un acquisto di complemento, Oaktree potrebbe concedere una deroga e venire incontro alle esigenze del proprio allenatore.