Calciomercato Inter, Marotta e Ausilio cercano difensori, meglio se a costo zero come Inigo Martinez. Ma dipende dal Barcellona…
In Casa Inter piace Iñigo Martinez. Il difensore basco “rimpallato” in carriera dalla Real Sociedad
all’Athletic Bilbao, non rinnoverà il suo contratto e lascerà definitivamente casa a 31 anni. Un addio sofferto aver ritrovato integrità fisica e pure un posto nella nuova Spagna di Luis de la Fuente.
Addio al Bilbao con un giallo. Perché quando ha deciso di cambiare club è stato avvicinato pure dall’Atletico Madrid di Diego Simeone. Ma la parola di Iñigo era già stata data al Barcellona per
trasferirsi, proprio come Frank Kessie, a parametro zero la prossima stagione in Catalogna.
Ma come detto c’è un giallo. E cioè la condizione necessaria e sufficiente affinché l’operazione sia fattibile è che i catalani risolvano i propri problemi con il FPF, racconta la Gazzetta dello Sport, ed è lì che l’Inter aspetta, pronta a intervenire.
Perché anche Marotta e Ausilio sarebbero pronti a inserirsi e far arrivare a Milano un difensore esperto ma soprattutto a costo zero. Insomma Martinez potrebbe cambiare campionato. Un’operazione che non esclude per forza l’arrivo in nerazzurro poi anche di Oumar Solet, 23enne centrale francese del Salisburgo, visto da vicino in Europa League.
Calciomercato Inter, Iñigo Martinez non è un’alternativa a Solet
Calciomercato Inter, intrigo Iñigo Martínez. Ma dipende dal Barcellona
LEGGI ANCHE Cessione Inter, Il Sole 24 Ore: rifinanziamento a rischio, Oaktree al comando?
E Solet è un giocatore su cui Marotta ha deciso di puntare anche per il costo. Quindici milioni di euro sono una cifra possibile per le casse nerazzurre. Casse che andranno aiutate. Intanto la dirigenza nerazzurra, cercherà, di abbassare nuovamente le richieste per il centrale francese…