Denzel Dumfries avrebbe potuto lasciare l’Inter in questo calciomercato, ma il Chelsea, fortemente interessato, sembra aver mollato la presa…
Non è stata unna sessione di calciomercato semplice per l’Inter, che ha dovuto fare i conti con i problemi del rinnovo di Milan Skriniar e con la situazione di Denzel Dumfries. L’olandese non è tornato al meglio dal Mondiale in Qatar e il suo agente da dieci giorni ormai è in Inghilterra per cercare offerte allettanti dalla Premier League.
Per questo motivo in sei partite del 2023 è partito titolare solo in Coppa Italia con il Parma. Nelle altre cinque Simone Inzaghi gli ha sempre preferito Matteo Darmian, lasciandolo addirittura in panchina per tutti i novanta minuti in Supercoppa e nella gara con l’Empoli. Quando, pur di non farlo entrare, il tecnico ha schierato Raoul Bellanova in una situazione ambientale estremamente delicata.
Calciomercato Inter, Dumfries rimane (per ora)
Calciomercato Inter, il Chelsea ha mollato Dumfries. Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Lukaku vorrebbe restare ma così rischia…
Lo stallo sulla possibile partenza dell’olandese, però, sembra risolto. Stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà, il Chelsea avrebbe mollato Dumfries, in quanto preferirebbe investire i soldi sulla destra su un esterno più giovane. Ormai fuori dal mercato, quindi, il numero 2 nerazzurro potrà tornare a completa disposizione di Inzaghi, che già con la Cremonese lo dovrebbe schierare da titolare sulla destra. Anche perché Matteo Darmian potrebbe giocare come terzo di difesa data la squalifica di Milan Skriniar.
In estate, poi, non è esclusa la partenza di Dumfries, che rimane in vendita ed è l’indiziato numero uno per fare cassa. Servono circa 40 milioni, sperando che nella seconda parte di stagione non si deprezzi ulteriormente.