Il calciomercato dell’Inter potrebbe registrare la separazione tra Roberto Gagliardini e il club dopo sette anni di trascorsi.
Nel post-partita di Inter-Hellas Verona tra i calciatori che hanno rilasciato dichiarazioni c’era anche Roberto Gagliardini. il centrocampista, infatti, ai microfoni di SkySport ha rilasciato parole chiare sul suo futuro. Parole che valgono un messaggio per il club nerazzurro:
Non sono più disposto a fare questo tipo di minutaggio. Mi sento ancora bene e credo di poter dare ancora tanto, avendo 28 anni. Voglio continuare a dimostrare le mie qualità e a giugno prenderò le mie decisioni. Ho ingoiato tanta rabbia e ora ho imparato ad essere più maturo ed affrontare tutto nella maniera giusta
Dichiarazioni molto sibilline, che fanno intendere la sua insoddisfazione come giocatore comprimario dell’Inter. Del resto, l’arrivo a centrodestra di Nicolò Barella ha stravolto la gerarchia su quella parte della mediana nerazzurra. E’ sotto gli occhi di tutti, infatti, che con il sardo classe 1997 l’Inter abbia fatto il salto di qualità che gli ha permesso di conquistare il 19° Scudetto nell’annata 2020-21. Eppure nel corso delle ultime stagioni non è mancata la fiducia di Conte prima e poi di Inzaghi. Gagliardini però sente stretto il suo posto all’Inter.
Calciomercato Inter, Gagliardini e il futuro oltre i nerazzurri: i possibili scenari
Calciomercato Inter: Roberto Gagliardini e il club verso la separazione?
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter: dalla Spagna spunta lo scambio Brozovic-Kessié
Con le dichiarazioni post Verona, Gagliardini ha fatto intendere non molto implicitamente di voler lasciare l’Inter alla fine della stagione. Il suo contratto scade il prossimo 30 giugno e difficilmente potrà essere rinnovato.
Ecco dunque quali potrebbero essere i prossimi club ad accogliere l’ex Atalanta. Nelle ultime settimane, circolava voce che la Lazio aveva mostrato interesse per il mediano bergamasco.
Se questa ipotesi si concretizzasse, Gagliardini raggiungerebbe un suo ex compagno nerazzurro, anch’egli arrivato in biancoceleste a parametro zero: Matias Vecino.