Dopo l’annuncio da parte della dirigenza di mettere pochi soldi a diposizione per il portiere spunta l’ipotesi di tenere Audero.
La ricerca per il vice di Yann Sommer che possa ereditare il posto da titolare nell’Inter si preannuncia complicata, per questione soprattutto economica. La dirigenza infatti, in vista della prossima stagione, non ha in mente una grossa spesa per il portiere.
Michele Di Gregorio e Bento Krepski sicuramente sono in cima alle preferenze, ma, hanno una valutazione troppo alta per prenderli seriamente in considerazione. In particolare il brasiliano che ha visto schizzare il proprio valore dopo la recente convocazioni in Nazionale ed è passato dai 10-15 milioni di un’estate fa ai 20-25 milioni di oggi, senza i quali non lascerebbe l’Athletico Paranaense. Troppi, anche per un portiere molto valido come lui, e che tra le altre aveva già sposato mentalmente la causa nerazzurra.
Calciomercato Inter, Emil Audero resta in nerazzurro? I dettagli
Nuova ipotesi per la dirigenza nerazzurra, tenere Audero per un altra stagione, così da dimezzare i costi per l’estremo difensore.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Valentin Carboni è incedibile? Beppe Marotta fissa il prezzo
Per questa ragione la soluzione più probabile è anche quella più semplice, cioè, riscattare Emil Audero. Tornato titolare contro l’Empoli, dopo il suo esordio contro il Lecce, il portiere di origini indonesiane è in prestito a Milano con obbligo di riscatto, con condizioni che difficilmente accetterà la dirigenza nerazzurra.
Questo era il programma fino ad ora, dopo l’annuncio della dirigenza che non vuole spendere troppo per il portiere, però, Audero è sempre più vicino a restare in neroazzurro almeno per un altra stagione.