Inter-Dzeko, s’ha da fare. Il rinnovo sempre più realtà
L’Inter malgrado lo scarso spazio nel calciomercato ottiene un rinnovo importante, quello di Edin Dzeko. L’attaccante ha detto sì.
Se da una parte c’è pessimismo verso una permanenza di Milan Skriniar all’Inter, dall’altra cresce la fiducia verso il rinnovo con Edin Dzeko. Stando a quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, infatti, l’attaccante bosniaco ha detto sì alla proposta del club nerazzurro. L’ex Roma, che compirà 37 anni il prossimo 17 marzo, incontrerà tramite il proprio entourage la dirigenza nerazzurra al termine di questo mese. Scrive la rosea a riguardo:
Sul piatto l’Inter mette un contratto per una stagione (con opzione per una successiva) a cifre inferiori rispetto ai 5,5 milioni attuali. L’aria, qui, è decisamente più leggera.
Le ambizioni di Dzeko sono diverse da quelle di Skriniar. Pesano innanzitutto le richieste dei due giocatori, oltre che all’età. Il cigno di Sarajevo giocherà ancora per pochi anni, mentre il centrale slovacco ha davanti a sé diverse stagioni in cui può esprimere il suo potenziale.
LEGGI ANCHE Inter, il cammino di Inzaghi con l’ombra di Conte appresso
Edin Dzeko, un professionista esemplare per l’Inter
Calciomercato Inter, Dzeko sempre più vicino a un rinnovo con il club
Tra i vari giocatori in scadenza, Edin Dzeko è forse quello che merita di più un ulteriore proseguimento della carriera con i colori nerazzurri. Sia l’anno scorso che quest’anno, infatti, il centravanti ex Manchester City ha sempre dimostrato grande disponibilità nonostante gli anni si facessero già sentire. Arrivato nella passata stagione con un’eredità pesante da raccogliere, quella di Lukaku, il cigno non ha fatto una piega ed ha sempre messo davanti al proprio io l’interesse della squadra. E’ in questo contesto che la dirigenza dell’Inter ha cambiato idea e vorrebbe appunto tenere un patrimonio importante come Dzeko.