Calciomercato, l’Inter mette gli occhi sull’italo-argentino Retegui, attenzionato anche dal Milan: primo derby in vista?
La prospettiva di molti addii in casa Inter spinge la dirigenza a guardarsi attorno e non solo nel campionato italiano. Marotta ed Ausilio tornano a fare un salto anche in Sudamerica, storico bacino di campioni per l’Europa e anche per l’Inter. Profili interessanti sono spesso saltati alla ribalta e sono poi diventati giocatori importanti, come l’ultimo caso di Lautaro Martinez.
Ed è proprio l’attacco la lente d’ingrandimento dell’Inter per la prossima stagione. L’ultimo nome segnato sul taccuino è quello del 23enne argentino naturalizzato italiano Mateo Retegui. Di proprietà del Boca Juniors, Retegui ha fatto l’exploit quest’anno al Tigre, dov’è stato inviato in prestito. In 34 partite, ha segnato ben 25 reti (media di 1,36 goal a partita). Attenzione però, anche il Milan lo segue, si prepara un derby?
Calciomercato Inter, è derby con il Milan per Retegui: ma chi è la nuova matricola a Coverciano?
Calciomercato, l’Inter mette gli occhi sull’italo-argentino Retegui, attenzionato anche dal Milan: primo derby in vista?
LEGGI ANCHE Inter-Juve, Chiffi punisce D’Ambrosio: multa e squalifica di due giornate
I nerazzurri tornano a guardare al Conosur, continente che ha dato i natali ai molti protagonisti che hanno fatto la storia dell’Inter, da Herrera a Zanetti, passando per Thiago Motta, Cordoba, Maicon e altri. Ora il destino sembra volare sopra Mateo Retegui, la nuova matricola scelta dal c.t. Azzurro Mancini per ricostruire un nuovo ciclo vincente della Nazionale. Ma chi è davvero Retegui?
Nato nel 1999 a San Fernando (Prov. di Buenos Aires), Retegui cresce nelle giovanili del Boca Juniors, con cui debutta in prima squadra nel 2018 da subentrato a Carlos Tevez. Dopo alcune esperienze in prestito, ora al Tigre sembra aver consolidato una certa maturità. Il suo primo sponsor è il Presidente del club argentino Belgrano Luis Artime, che dice:
(Retegui) è un centravanti straordinario, che cerca lo spazio ed ha fame di gol. Ambidestro, ha colpo di testa, fabbrica gioco ed è senza dubbio tra i migliori nove d’Argentina. Mi ricorda molto Batistuta
Un buon biglietto da visita per il giovane Retegui. Riuscirà a stare all’altezza della maglia azzurra l’oriundo italo-argentino?