Il calciomercato dell’Inter dipenderà anche da Edin Dzeko: per il rinnovo il bosniaco continua a chiedere una cifra molto importante…
L’Inter è alle prese con tanti rinnovi da formalizzare in vista della prossima stagione. Prima di definire i contratti in scadenza nel 2024 – quelli di Alessandro Bastoni e Hakan Calhanoglu- bisogna anche pensare a quelli in scadenza a giugno. Con Stefan De Vrij l’accordo è pressoché stato raggiunto, mentre la questione spinosa di chiama Edin Dzeko.
Il bosniaco attualmente guadagna sei milioni netti. Tanti, troppi, per un classe 1986, che ha appena compiuto 37 anni e che, come accaduto l’anno scorso, sta vivendo una seconda parte di stagione in netto calo. Dzeko è venuto incontro ai nerazzurri sulla durata del prolungamento, accettando un rinnovo annuale, ma non sembra intenzionato a scendere dal punto di vista economico.
Calciomercato Inter, Dzeko vuole 5 milioni
Calciomercato Inter, Dzeko continua a chiedere 5 milioni…
LEGGI ANCHE Inter, biglietti Champions League: il Benfica vuole evitare i problemi di Oporto…
Come riportato da Sportmediaset, Dzeko non ha intenzione di rinunciare a troppi soldi e per firmare fino al 30 giugno 2024 avrebbe chiesto 5 milioni. Il bosniaco non si sta muovendo da questa richiesta, ma l’Inter non è intenzionata a dare così tanti soldi a un giocatore che ha compiuto 37 anni. I nerazzurri, infatti, partono da una base di 4 milioni.
In queste due stagioni Dzeko ha fatto vedere di poter essere ancora utile, ma ha pagato il troppo utilizzo nelle due prime parti, arrivando stanco a marzo. E’ successo l’anno scorso ed è successo quest’anno, con il bosniaco che non segna in campionato dal 4 gennaio (Inter-Napoli) ed è arrivato a 12 gare di fila senza reti in tutte le competizioni (l’ultima il 18 gennaio nella Supercoppa contro il Milan). In totale ha segnato undici goal in 38 partite.