Calciomercato Inter, i nerazzurri verso un derby con il Milan per il giovane Balogun: ecco di chi si tratta.
I nerazzurri sondano il terreno per l’attacco della prossima stagione, che potrebbe presentarsi profondamente rivoluzionato rispetto a quello attuale. Ad oggi, infatti, l’unico attaccante a restare è Lautaro Martinez. Tutti gli altri peer motivazioni differenti hanno già un piede fuori dalla Pinetina. In primis Romelu Lukaku, il cui rinnovo del prestito non è cosa certa, salvo ripensamenti a giugno. C’è poi Edin Dzeko, in stand-by con il rinnovo.
Infine, Joaquin Correa, il quale a causa dei continui infortuni è giudicato una riserva inaffidabile. Non sono ancora note le possibili destinazioni del Tucu, ma lo sono invece quelle di un probabile candidato a far parte dell’avanguardia interista. La Gazzetta dello Sport parla del giovane Folarin Balogun, attaccante classe 2001 di proprietà dell’Arsenal ora in prestito al Reims.
Calciomercato Inter: chi è Balogun, giovane promessa contesa anche dal Milan
https://www.instagram.com/p/Cps1buxs7Vi/?hl=it
Calciomercato Inter, i nerazzurri verso la contesa con il Milan di Balogun: chi è il nuovo talento a stelle e strisce
LEGGI ANCHE Verso Porto-Inter, Dzeko si gioca il proprio futuro in Portogallo
Negli ultimi anni il movimento calcistico nel Nordamerica inizia a produrre talenti sui quali mettono gli occhi anche i club europei. Negli ultimi anni da oltre oceano sono sbarcati McKennie, Buchanan, Davies ed ora si aggiunge anche lo statunitense Folarin Balogun. Nato nel 2001 a New York, Balogun è notato da degli osservatori dell’Arsenal, che nel 2016 lo portano in Inghilterra.
Ivi cresce nel settore giovanile, dove scala tutte le tappe del cursus honorum nel ruolo di punta centrale ma talvolta anche di seconda punta fino a debuttare in prima squadra nel 2020. I Gunners, consci che sia ancora precoce, lo inviano in prestito al Reims nel 2021. Ma è nella stagione corrente che Balogun fa l’exploit definitivo. In sole 25 presenze ha segnato ben 16 gol (media di 1,5 goal a partita). Insomma, i crediti per rimpiazzare i vari Lukaku e Dzeko ci sono tutti. Attenzione però: anche il Milan ha messo gli occhi su di lui…