Il calciomercato Inter potrebbe far leva su diversi giocatori attuali presi a 0: da Onana a Calhanoglu, ecco le potenziali plusvalenze.
Il calciomercato dei nerazzurri vive da tre stagioni sulle proprie “gambe” seppur fragili dell’autofinanziamento. Le incertezze societarie mai chiarite del tutto permangono e impediscono di fatto al club una visione di lungo periodo, nonostante le rassicurazioni continue di Steven Zhang. La soluzione “meno peggio” è quella di cedere chi vale un discreto gruzzolo per poter finanziare.
Un’altra via di fuga alle richieste sempre più esose dei club che cedono è l’occasione a parametro zero. Attualmente in rosa ci sono diversi profili arrivati svincolati che stanno facendo egregiamente il proprio lavoro. Anche su questi, l’Inter potrebbe ricavare delle buone plusvalenze al fine di avere liquidità per il mercato. Diversi profili però sono di età piuttosto avanzata.
Calciomercato Inter, da Onana a Calhanoglu: tutte occasioni di plusvalenza
Il calciomercato Inter potrebbe far leva su diversi giocatori attuali presi a 0: da Onana a Calhanoglu, ecco le potenziali plusvalenze.
LEGGI ANCHE Inter-Juventus, Inzaghi in emergenza: tutte le assenze
Fare le nozze con i fichi secchi non è sempre un fattore in negativo, anzi a volte si possono azzeccare delle mosse sulle quali nessuno aveva osato scommettere. Gli esempi sono diversi: a partire dalla porta, André Onana è il primo che si può evidenziare. Arrivato svincolato la scorsa estate, è entrato gradualmente nella porta per poi prendere definitivamente il comando dal Sassuolo. Ora vale circa €15 milioni.
Altro esempio preso a poco prezzo ma ad alto rendimento è Matteo Darmian. Arrivato dal Parma nell’estate 2020, Darmian pur da comprimario è stato contributore importante per lo Scudetto e nella stagione corrente si è messo a disposizione per diversi ruoli, sia come esterno che braccetto di destra in difesa. Infine, Hakan Calhanoglu: giocatore ormai completo a centrocampo, attualmente vale €35 milioni. Tutte galline dalle “uova d’oro” che porterebbero soldi oltre che trofei.