Continua la trattativa tra Inter e Panathinaikos per Joaquin Correa: il calciomercato in Grecia chiude l’11 settembre. C’è tempo
Negli ultimi giorni ha preso corpo l’idea di una cessione di Joaquin Correa al Panathinaikos. L’Inter sta trattando con i greci per liberarsi dell’argentino, che non è nella lista per la Champions League e, come visto nelle prime tre giornate, non fa parte delle rotazioni di Simone Inzaghi.
Il destino di Correa per questa stagione – l’ultima all’Inter – è segnato e per questo i nerazzurri stanno provando a venderlo in Grecia, dove il mercato è aperto fino all’11 settembre. Sarà quella la data ultima entro cui ultimare un trasferimento che farebbe risparmiare parecchio ai nerazzurri.
Calciomercato Inter, Joaquin Correa può davvero partire
Calciomercato Inter, Correa-Panathinaikos si fa a una condizione. I dettagli
LEGG ANCHE Inter, Lautaro Martinez e Hakan Calhanoglu candidati al Pallone d’Oro: si può vincere!
Come riporta il Corriere dello Sport, l’Inter non si è opposta all’addio di Correa. Anzi. I nerazzurri, però, stanno dettando le proprie condizioni per lasciar partire l’argentino, che a bilancio pesa per 14,9 milioni di euro al lordo. Una cifra che libererà sicuramente a giugno, quando scadrà il contratto, ma che potrebbe liberare anche prima.
Il costo tiene conto anche dello stipendio, mentre, per quanto riguarda l’ammortamento, siamo sugl otto milioni. Questi chiederebbe l’Inter, anche se con maggior margine, rispetto alla questione ingaggio (3,5 milioni) che i nerazzurri pretendano sia interamente a carico dei greci.