Il calciomercato dell’Inter non si ferma; Roberto De Zerbi, infatti, è uno dei principali candidati a sedere sulla panchina dei nerazzurri per la prossima stagione, nonostante stia circolando una voce che parla di un interessamento dell’Arsenal per il tecnico italiano
I risultati ottenuti dall’Inter nell’ultimo mese hanno messo a serio rischio la permanenza di Simone Inzaghi sulla panchina della squadra nerazzurra, in quanto l’Inter è reduce da una sola vittoria nel mese di Marzo e da tre sconfitte consecutive in Serie A. Ora la qualificazione alla prossima Champions League diventa fondamentale per Inzaghi, per sperare di conservare il posto sulla panchina di San Siro.
Sono ovviamente iniziati a circolare una serie di nomi che sarebbero pronti a subentrare al tecnico piacentino: da un clamoroso ritorno di Antonio Conte alla suggestione Thiago Motta, ma la soluzione più concreta sembra essere quella che porta a Roberto De Zerbi, il quale è attualmente legato al Brighton, e sarà difficile trattare con il club inglese per liberarlo e permettergli di allenare una big italiana.
Inter, De Zerbi preferirebbe rimanere oltremanica
Calciomercato Inter, contatto De Zerbi-Arsenal. Le ultime
LEGGI ANCHE Inter, Inzaghi sotto accusa: calciatori non contenti dei metodi dello staff. Il retroscena
Nel contratto di De Zerbi infatti, sarebbe stata inserita una clausola di 13 milioni di euro che consentirebbe a qualsiasi club di pagarla e prendere l’allenatore. Oltre questo, il tecnico italiano al momento non sembra intenzionato a lasciare l’Inghilterra e la Premier League e pare che per lui si stia muovendo addirittura l’Arsenal capolista, che vorrebbe tutelarsi in caso di addio di Arteta al termine della stagione. Dunque la concorrenza per l’Inter si fa dura e con sempre più insidie a cui fare attenzione.