Calciomercato Inter, Hakan Calhanoglu è vicinissimo a firmare il rinnovo: ecco i primi dettagli del nuovo contratto
Il calciomercato dell’Inter deve fare i conti con il principio di sostenibilità finanziaria ed autofinanziamento. Questo vale anche per i contratti, che non devono superare una determinata soglia. Tuttavia, a breve ci sarà un altro rinnovo importante, quello di Hakan Calhanoglu. L’MVP della serata di Champions League contro il Porto ha ormai chiuso le trattative per prolungare la propria esperienza con i nerazzurri.
Secondo La Gazzetta dello Sport, il mediano turco ha raggiunto un accordo totale tramite il suo agente Giorgio Stipic. Il contratto, che ora scadrebbe nel 2024, si prolungherebbe fino al 2026 con un adeguamento dell’ingaggio a circa 6 milioni all’anno. Il centrocampista 1994 sta vivendo un momento molto proficuo: oltre alla qualità, ha dimostrato in questa stagione di essere anche duttile, sostituendo bene Brozovic in regia.
Inter, Calhanoglu e il rinnovo della rivalsa sul Milan
Il sodalizio tra Calhanoglu e l’Inter continua con il rinnovo: ecco le motivazioni per andare avanti insieme
LEGGI ANCHE San Siro, anche i nerazzurri sono pronti a dire addio al Meazza
L’arrivo di Calhanoglu dal Milan nell’estate 2021 a parametro zero era un’operazione vista con dello scetticismo da parte della tifoseria, per diversi motivi. Ora si può tranquillamente affermare che l’Inter abbia fatto un affare perfetto come non succedeva da diverso tempo. Anzi, alcuni che erano dubbiosi si sono ricreduti e ritengono che sia stata la “vendetta” giusta nei confronti delle due perdite dei primi anni 2000 Pirlo e Seedorf.
Il rinnovo che si avvicina sempre di più rappresenta inoltre un indice di volontà da parte del numero 20 di prendersi una rivalsa nei confronti dei rossoneri. La vittoria dello Scudetto nell’ultima stagione ha motivato ulteriormente il turco, che già quest’anno si è preso le propria rivincita con la Supercoppa a Riad. Altro momento di appagamento è stato l’ultimo derby di campionato, in cui il suo perfetto calcio d’angolo è stato il cioccolatino per il goal di testa di Lautaro Martinez.