Calciomercato Inter, i nerazzurri puntano a prendere l’erede di Milan Skriniar. Ecco tutti i nomi sul taccuino di Marotta
La difesa dell’Inter non sarà più la stessa dalla prossima stagione, con la partenza di Milan Skriniar. Tuttavia, non sarà l’unico a lasciare il club; diversi contratti di altri colleghi di reparto dello slovacco sono in scadenza e non tutti saranno rinnovati. L’unico a scadenza un po’ posticipata è quello di Alessandro Bastoni (2024), anche se in casa inter ci si sta già attivando per prolungare ulteriormente la permanenza del giovane talento.
L’obiettivo è quello di evitare nuovi episodi simili a al caso Skriniar. La dirigenza deve mantenere competitiva la rosa ma anche sottostare al regime di ristrettezza economica data dalla proprietà. Ciononostante, sul taccuino di Marotta e Ausilio ci sono diversi nomi che si tenteranno di prendere in vista della prossima estate.
Calciomercato Inter, Marotta inizia già la ricerca per il post-Skriniar
LEGGI ANCHE Verso Inter-Milan, Brozo e Handa recuperano
Calciomercato Inter, inizia la ricerca del sostituto di Milan Skriniar: ecco tutti i nomi sul taccuino di Beppe Marotta.
Come afferma Corriere dello Sport, diversi nomi sono già sulla lista dei desiderati, di cui buona parte circolati in questi giorni. Si pensava infatti, che Skriniar potesse partire già nella sessione invernale di mercato. Tutto rimandato a fine stagione. I nomi dei possibili “eredi” dello slovacco sono Tiago Djalò del Lille, così come Benjamin Pavard del Bayern Monaco. Il club francese chiede parecchio per il giovane centrale (circa €25 milioni) e per il difensore dei bavaresi è ormai noto che le strade si divideranno a fine stagione, malgrado ancora un anno di contratto attivo.
Esistono, inoltre, possibilità anche a parametro 0 (preferibili dalla dirigenza) come Chris Smalling della Roma. Nel corso della stagione, inoltre, l’Inter ha apprezzato molto la disponibilità in campo di Francesco Acerbi, arrivato in prestito dalla Lazio. Se il trend prosegue costante, per il difensore lombardo potrebbe arrivare il riscatto come “premio” dell’impegno dimostrato in campo. Il patron biancoceleste Claudio Lotito chiede circa €4 milioni.