Calciomercato Inter, spunta un profilo del Liverpool per l’anno prossimo
L’attacco dell’Inter potrebbe subire un upgrade per la prossima stagione. La dirigenza, costretta dalla proprietà a un regime di sobrietà, è in cerca continua di opportunità a parametro zero. E questa occasione potrebbe giungere dalla Premier League, precisamente dal Liverpool. Secondo le indiscrezioni de La Gazzetta dello Sport, infatti, i nerazzurri studiano con interesse Roberto Firmino, attaccante brasiliano dei Reds.
Da sei stagioni in Inghilterra, Firmino sembra ormai al tramonto del suo ciclo con il Liverpool, squadra in cui ha vinto praticamente tutto: dalla Champions League del 2019 al Mondiale per club, passando per la Premier League che mancava da oltre 30 anni. Ultimamente però, il tecnico Jurgen Klopp sembra averlo messo gradualmente all’angolo in favore del più giovane Cody Gakpo. L’ala olandese si è messa in luce durante l’ultimo Mondiale e il Liverpool non è rimasta a guardare.
Calciomercato Inter, l’asse Italia-Inghilterra sempre caldo, che sia Chelsea o Liverpool
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, quanti nomi in partenza per l’anno prossimo!
Calciomercato Inter, spunta Roberto Firmino del Liverpool: sostituirà Lukaku?
L’arrivo di Roberto Firmino all’Inter dipende da un altro attaccante nerazzurro che attualmente sta dando risultati molto al di sotto delle aspettative iniziali: Romelu Lukaku. Il belga, arrivato in prestito dal Chelsea la scorsa estate, è ostaggio di un infortunio dal quale appare impossibile uscirne. La lunga assenza, unita a un costo al limite del permissivo (a maggior ragione in uno stato di austerity in cuoi versa l’Inter), pone alla dirigenza serie riflessioni se rinnovare il prestito (o addirittura riacquistare) a Lukaku oppure rispedirlo ai Blues.
Resta però la questione dell’ingaggio, molto alto se non eccessivo per i limiti che Suning ha imposto al tetto ingaggi. Firmino attualmente guadagna €10 milioni netti al Liverpool, anche se in caso di approdo in nerazzurro potrebbe beneficiare del Decreto Crescita, arrivando a prendere all’incirca la stessa cifra che guadagna ora Lukaku (€8 milioni). Nonostante ciò, la dirigenza tiene comunque sul proprio taccuino nomi un po’ più giovani come Marcus Thuram, attaccante classe 1997 anch’egli in scadenza con il Borussia Mönchengladbach.