Francesco Acerbi è tornato e si sente: ha fermato Haaland, Lukaku e Retegui e si gioca il rinnovo con l’Inter anche in vista del prossimo calciomercato
In principio Erling Haaland, poi Romelu Lukaku e Moise Kean, infine Mateo Retegui. I cannonieri, i bomber passati dalle grinfie di Francesco Acerbi sono tornati a casa con le pive nel sacco e, soprattutto, senza goal segnati. Anche in una stagione da record come quella di Retegui, cancellato dal campo del Gewiss Stadium nell’ultima partita.
A febbraio ha compiuto 37 anni e, dopo un periodo difficile e l’infortunio, si è rimesso in grande forma. Ha giocato dall’inizio le ultime otto partite, esclusa solo l’andata con il Feyenoord. E, non a caso, l’Inter si è rimessa a correre. Il tempo lo ha reso esperto, praticamente perfetto nella marcatura a uomo. E ora?
Calciomercato Inter, cosa succederà con Acerbi?
Calciomercato Inter, da Haaland a Retegui: Acerbi li ha fermati tutti. L’anno prossimo rimane? Il punto
LEGGI ANCHE Panchina Inter, Simone Inzaghi meglio di José Mourinho: e Marotta prepara il rinnovo. I numeri
Da bilancio il suo contratto è fino al 30 giugno 2026, ma l’Inter può avvalersi di una clausola da 500.000 euro per la rescissione unilaterale. La decisione spetterà alla dirigenza, ma anche alla proprietà che vuole ringiovanire la rosa e che non vede, pertanto, di buon occhio la permanenza di troppi over 35.
Acerbi, però, è uno dei pretoriani di Inzaghi e la sua permanenza a fine anno non è da escludere. E non escluderebbe nemmeno l’arrivo di un difensore la prossima stagione. In queste ultime partite dovrà dimostrare di essere ancora uno dei pilastri della squadra.