I numeri dell’Inter di Inzaghi sono meglio di quelli di Mourinho: Beppe Marotta ha già pronto il rinnovo a fine stagione
Simone Inzaghi vuole vincere tutto. Il tecnico dell’Inter davanti ai microfoni non si nasconde. Sa bene che sia difficile, ma, con la squadra ancora in corsa su tutti i fronti, non si tira indietro, pur sapendo benissimo che potrebbe trovarsi, a fine anno, con zero tituli. E la citazione non è certo casuale.
In questo momento Inzaghi ha dei numeri migliori di José Mourinho nell’anno dello storico Triplete del 2010. Dopo 29 giornate di campionato i nerazzurri, nella stagione 2009/10, avevano 60 punti, 4 in meno di adesso, con un vantaggio sulla seconda (era ancora il Milan) di appena 1 punto contro i 3 attuali sul Napoli. Piccole differenze che possono significare molto.
Panchina Inter, Inzaghi pronto al rinnovo: ma prima vuole superare i titoli di Mourinho
Panchina Inter, Simone Inzaghi meglio di José Mourinho: e Marotta prepara il rinnovo. I numeri
LEGGI ANCHE Inter, la Francia rimanda Marcus Thuram a Milano. Il motivo
Quasi pari i goal subiti (26 contro 27), a 11 goal in più realizzati: 65 contro 54 del 2010. Anche in Champions League i numeri sono migliori con 15 goal contro 12 e 2 soli subiti contro 7. I numeri sono dalla parte di Inzaghi che, però, per entrare nella storia deve chiudere quello che al momento (ma lo era anche allora) è un sogno. Una mission impossible che l’Inter vuole provare a portare a termine.
Alla fine della stagione si tireranno i conti e, certamente, arriverà il rinnovo per Inzaghi. Il suo contratto scade il 30 giugno 2026 e, per una volta, Beppe Marotta potrebbe prolungarlo di due anni. Pronto l’accordo fino al 30 giugno 2028, con l’obiettivo di arrivare a 7 anni insieme.